Wall Street in rialzo

Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un aumento, poiché gli investitori hanno rivalutato la possibilità di un significativo taglio dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve nella prossima settimana. Nel frattempo, il titolo di Adobe, produttore di Photoshop, ha subito un forte calo dopo aver previsto utili per il quarto trimestre inferiori alle attese. Le scommesse su un possibile taglio di 50 punti base sono aumentate notevolmente, passando dal 14% di giovedì al 47%, secondo il FedWatch Tool della CME. (Websim)

Su altri giornali

Se tutto va come il mercato si aspetta, la Federal Reserve è a meno di una settimana dal taglio dei tassi di interesse per la prima volta dall'inizio della pandemia di covid. Sebbene la mossa sia ampiamente prevista, i suoi effetti si faranno sentire sui mercati per qualche tempo. (Morningstar)

Dow Jones S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Negli ultimi anni, lo yen giapponese ha subito una consistente svalutazione nei confronti delle principali valute internazionali, come il dollaro USA e l’euro. (Canicatti Web Notizie)

La Fed verso il taglio dei tassi, il dilemma è sull'entità della riduzione

Archiviata senza scossoni la riunione della Bce, l’attenzione del mercato americano è tutto verso la Federal Reserve. Come sintetizza il Ft il taglio della prossima settimana sarà in ogni caso il primo in più di quattro anni e - dopo aver mantenuto i tassi al top da 23 anni tra il 5,25% e il 5,5% dallo scorso luglio - arriverebbe sette settimane prima delle elezioni presidenziali di novembre. (la Repubblica)

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 (Milano Finanza)

La stessa banca centrale sarebbe alle prese con il dilemma di una taglio di un quarto di punto o di messo punto. (Corriere del Ticino)