Zecchino d’oro: tra primo e secondo posto podio tutto made in Abruzzo!
“La nostra è una canzone sulla pazienza, sulla fiducia e sul saper aspettare. Del resto, ci vuole tempo per… diventare un albero”. E’ felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con ‘Diventare un albero’ ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d’oro. Secondo posto per una bimba di 6 anni, Beatrice Vaccaro, di San Giovanni Teatino Il brano – che la vede tra gli autori del testo insieme a Luca Argentero e Nicola Marotta – racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita. (Rete8)
La notizia riportata su altri giornali
Melodia, tanto ritmo, ma soprattutto valori importanti quali pace, speranza, inclusione, fratellanza e la cura dell’ambiente: ha vinto la buona musica alla 67ma edizione dello Zecchino d’oro , che nella finale di ieri sera condotta da Carlo Conti (direttore artistico della manifestazione) in diretta su Rai 1 ha incoronato vincitrice la canzone «Diventare un albero» (composta da Luca Argentero, Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta), cantata da Anna Sole Dalmonte 9 anni di Voltana in provincia di Ravenna, seguita da «Per un pezzetto di terra» (brano che parla dell’amore, unico antidoto contro guerre e soprusi) interpretata dalla coppia formata da Beatrice Vaccaro, 6 anni, di Montesilvano in provincia di Pescara, e Gabriele Siena di Aci Catena, 4 anni, il più piccolo cantante in gara , che da grande sogna di fare... (Gazzetta del Sud)
È la piccola Anna Sole Dalmonte, 9 anni di Voltana (Ravenna), la vincitrice della 67esima edizione dello “Zecchino d’Oro”, grazie alla canzone “Diventare un albero” scritta a più mani da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Stefano Francioni e dall'attore Luca Argentero (Corriere della Sera)
La canzone vincitrice del 67° Festival dello Zecchino d'oro, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotti abitano a Pescara). (Il Capoluogo)
Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’Oro , Delia Veltri , 6 anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Corriere della Sera)
Voltana (Ravenna), 2 dicembre 2024 – “Prima di tutto bisogna dire che Anna Sole è stata bravissima: ha cantato bene, la canzone era molto bella, e in più è riuscita a vincere l’emozione, si sentiva proprio che era a suo agio”. (il Resto del Carlino)