Fiamme all’hotel Alexander, 43 intossicati tra cui 2 bambini

''Un incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un vano tecnico del secondo piano dell’hotel Alexander ad Abano Terme. Le fiamme hanno causato fumo nell’intera struttura, sono stati evacuati 273 ospiti''. Così su Facebook il presidente della Regione Veneto Luca Zaia che ringrazia ''i Vigili del fuoco e tutti i soccorritori''. Sono 43 le persone rimaste le persone rimaste intossicate. Trentuno persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono state portate al Policlinico Abano di Abano Terme, a Padova sono invece stati trasportati 8 adulti e 1 bambino di meno di 1 anno e all’ospedale di Schiavonia 2 adulti. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri media

03:04 Dai testimoni diretti dell'incendio a chi è arrivato per aiutare o sincerarsi della situazione, fino al sindaco Federico Barbierato che ringrazia l'impressionante ed efficace macchina dei soccorsi. (Il Mattino di Padova)

Questo, a una prima stima al momento approssimativa, è giudicato l'ammontare dei danni subìti dall'hotel Alexander Palace di via Martiri d'Ungheria, a pochi passi dal centro di Abano, a seguito dell'incendio sviluppatosi dal quadro elettrico di un locale di servizio al secondo piano dell'albergo. (ilgazzettino.it)

Una famiglia con mamma, papà e bambino piccolo era rimasta bloccata al sesto piano: i vigili del fuoco li hanno fatti scendere con l'autoscala. Dopo la mezzanotte le fiamme hanno investito l'hotel Alexander, il fumo si è presto propagato nella struttura, che è stata evacuata. (Corriere della Sera)

Incendio all'hotel Alexander di Abano, gli evacuati: «Fumo ovunque, non si respirava. Salvati dai Vigili che ci hanno presi per mano»

L’hotel Alexander Palace di Abano Terme, di proprietà del gruppo riminese Malatesta Viaggi, è stato teatro di un incendio che ha portato all’evacuazione di 273 persone. Situato nel cuore della cittadina termale, l’albergo è uno dei più grandi e noti della zona, con 192 stanze, quattro stelle e un centro termale wellness. (AltaRimini)

In questi giorni ospitava una convention dedicata ai temi olistici. L'hotel Alexandr Palace, dove questa notte si è verificato un incendio che ha portato all'evacuazione di 273 persone, è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi Abano Terme, specie come sede di convegni e congressi. (San Marino Rtv)

Il buio, il fumo, la paura. Le persone che si calavano con le lenzuola. (ilmessaggero.it)