Cisal Sicilia: “A Daniela Faraoni i nostri auguri di buon lavoro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche Giuseppe Badagliacca e Nicolò Scaglione di Cisal Sicilia esprimono le più vive congratulazioni e augurano buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Salute. “A Daniela Faraoni, nominata dal presidente Renato Schifani alla guida dell’assessorato regionale alla Salute, i nostri auguri di buon lavoro: la aspetta un compito arduo in un momento delicato per il sistema sanitario siciliano. La Cisal è pronta a una leale collaborazione per rilanciare un settore che è di primaria importanza per la nostra regione, non solo per le migliaia di lavoratori impegnati ma anche per le ricadute concrete sulla vita di tutti i cittadini”. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Stefano Pellegrino, Presidente dei deputati regionali di Forza Italia, appresa la notizia delle dimissioni di Giovanna Volo e della successiva nomina di Daniela Faraoni alla guida dell’assessorato per la salute, ha voluto ringraziare la dottoressa Volo “per la grande passione dedicata in questi anni ad affrontare i tanti problemi della sanità siciliana, sempre con grande spirito di abnegazione e di apertura al confronto con gli operatori della sanità, gli amministratori locali e tutti gli attori coinvolti in questo delicato settore. (il Fatto Nisseno)
Una nota regionale parla di “motivi personali” nella scelta di Giovanna Volo di lasciare l’incarico di assessore alla Salute. A sostituirla sarà Daniela Faraoni, Dg dell’Asp di Palermo con una lunga carriera nella sanità siciliana, dove è stata anche direttore amministrativo delle Asp di Catania e Caltanissetta, e dell’Ao Villa Sofia Cervello. (Quotidiano Sanità)
“Accogliamo questa nomina con grande fiducia”, ha detto Toti Amato, presidente dell’Omceo Palermo. “Daniela Faraoni ha dimostrato nel corso della sua carriera competenza, dedizione e una visione innovativa che siamo certi le permetteranno di affrontare le sfide della sanità siciliana. (BlogSicilia.it)
“Accogliamo con soddisfazione la nomina di Daniela Faraoni ad assessore alla Salute. In un momento storico complesso, caratterizzato da sfide cruciali per il sistema sanitario, siamo certi che la neo assessora saprà mettere al centro la valorizzazione delle competenze professionali, il potenziamento delle strutture e la tutela della salute pubblica”. (BlogSicilia.it)
«Quelle dell’ormai ex assessora Giovanna Volo sono soltanto delle dimissioni arrivate fuori tempo massimo. Anche la nomina della nuova assessora Daniela Faraoni lascia perplessi: come se lei stessa non avesse responsabilità nel disastro della sanità, soprattutto nel capoluogo». (Giornale di Sicilia)
Si è dimessa ieri pomeriggio Giovanna Volo, assessora regionale alla Salute. La sua nomina fu voluta due anni fa proprio dal presidente della Regione, Renato Schifani, slegata da logiche di partito ma seduta sulla poltrona unicamente come tecnica. (Tp24)