Uragano Milton: sopravvive per ore in mare aggrappato a un refrigeratore, il Video

La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha salvato un uomo in mare a circa 50 chilometri da Longboat Key, un'isola al largo della costa della Florida nell'area di Sarasota.L’uomo era a bordo di un peschereccio alla deriva a causa del mare agitato e dei venti violenti dell'uragano Milton, che ha colpito il Sunshine State la sera di mercoledì. Il Video in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua barca era andata alla deriva mercoledì nelle acque del Golfo del Messico, in Florida, agitate dal passaggio dell’uragano Milton. I soccorritori lo hanno individuato giovedì al largo di Longboat Key, in acqua, aggrappato a una borsa termica. (LAPRESSE)

Due aerei, Miss Piggy e Kermit, sono entrati in volo nell'uragano Milton per studiarlo: i "cacciatori di uragani" del NOAA affrontano le estreme turbolenze delle tempeste per raccogliere dati di cicloni e uragani che altrimenti sarebbe impossibile ottenere. (Geopop)

Elettra Lamborghini, gli effetti dell'uragano Milton Da alcuni giorni, infatti, la tempesta è al centro dell'attenzione mediatica internazionale, dato che ha costretto milioni di persone a lasciare le proprie abitazioni. (ilgazzettino.it)

L'uragano Milton scoperchia il Tropicana Field, lo stadio dei Tampa Bay D-Rays di baseball

Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Continuano ad arrivare notizie pessime dalla Florida, dove questa notte l’uragano Milton si è abbattuto, intorno alle 2.30 ora italiana, toccando terra a Siesta Key, a sud della baia di Tampa. Le autorità hanno confermato il formarsi di almeno 19 tornado che hanno distrutto impianti (Secolo d'Italia)

La tempesta del secolo si è abbattuta nelle ultime ore sulla Florida: l'uragano Milton ha causato inondazioni e distruzione, provocato disastri e vittime, oltre 3 milioni di persone sono rimaste al buio, e ora si fanno la conta dei danni. (Eurosport IT)