Nicole Kidman a tutto sesso: "Femminismo è anche liberare la nostra bestia oscura"

– Le donne e il desiderio. Anche quello inconfessabile. Anche quello che nasce da abissi dell’anima. Il cinema spesso indica tendenze, segna i cambiamenti del costume, gli slittamenti del comune senso del desiderio. E un film come ‘Babygirl’, in concorso a Venezia, con Nicole Kidman protagonista, segna il superamento di un confine. Negli ultimi anni – nel post #MeToo, diciamo – , abbiamo visto il cinema accogliere molti personaggi femminili coraggiosi, generosi, resilienti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Babygirl, il film che rompe i tabù sulle fantasie sessuali delle donne Babygirl (Today.it)

Un tappeto rosso stellare, come, del resto, nei giorni precedenti: dopo l'eterea Angelina Jolie e la bellezza senza tempo di Monica Bellucci, è il momento di Nicole Kidman. E, ovviamente, dell'alta moda, del fashion: ritorna ciclico il rosso, che è sempre definito una scelta azzardata sul tappeto... (DiLei)

C'è stato un periodo in cui Nicole Kidman non si perdeva un festival di Venezia, dal 1996 al 2004 è stata una presenza fissa sul red carpet. (ilgazzettino.it)

Nicole Kidman: “Babygirl? Mi ha lasciata esposta e vulnerabile. Ma è il bello del grande cinema”

Un po’ superficiale ma non banale, grazie anche al triangolo attoriale composto da Nicole Kidman, Antonio Banderas, e Harris Dickinson. (quinlan.it)

In foto il cast di Babygirl : da sinistra Antonio Banderas Harris Dickinson e la regista Halina Reijn . (MYmovies.it)

Tutto, rivisto da un punto di vista femminile. Gli anni di Basic Instinct, Attrazione Fatale, Proposta indecente. (Movieplayer)