Kiev: la Russia ha lanciato per la prima volta missile balistico (ma il Cremlino non conferma)

Roma, 21 nov. – La Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan durante un attacco questa mattina contro l’Ucraina. Lo ha dichiarato l’aeronautica di Kiev. E’ la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. “Un missile balistico intercontinentale è stato lanciato dalla regione di Astrakhan, nella Federazione russa”, ha affermato l’aeronautica ucraina. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Altro che “salvate il soldato Mariani!” Il Mariani d’Aprilia difeso ad oltranza dai media italici dopo la pessima esibizione del Meazza è già al lavoro. Rocchi gli ha dato persino un doppio incarico. Mariani sarà al VAR di Como – Fiorentina e all’AVAR di Parma – Atalanta. (Napolipiu.com)

La Russia ha lanciato per la prima volta un missile balistico intercontinentale (Icbm) contro l'Ucraina. Le forze di difesa aerea di Kiev hanno fatto sapere che Mosca lo avrebbe lanciato dalla regione di Astrakhan e che ha colpito la città di Dnipro. (il Giornale)

Mosca finora non ha commentato ufficialmente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Missile balistico intercontinentale, cos'è l'ICBM usato dalla Russia: gittata fino a 5500 km e ma senza testata nucleare

Nelle immagini il momento in cui per la prima volta un missile balistico intercontinentale russo colpisce l'Ucraina. Questo rappresenta il primo caso nella storia in cui un missile di questo genere viene utilizzato in un conflitto armato. (Corriere TV)

21/11/2024 | Pietro Batacchi Ucraina, i Russi colpiscono Dnipro con un attacco dimostrativo “pre-nucleare”? (RID)

Vediamo meglio il funzionamento di quest'arma. Come dichiarata l'aeronautica militare di Kiev, il razzo è partito dalla regione meridionale di Astrakhan. (ilmessaggero.it)