Reggio Emilia, neve in arrivo in pianura Gazzetta di Reggio

Reggio Emilia Cielo coperto e temperature basse sono le condizioni di queste ore e che potrebbero portare la neve anche a basse quote tra Reggio Emilia e provincia. Il bollettino di Arpae parla di un progressivo aumento della nuvolosità nel corso della mattinata di lunedì 4 dicembre, con precipitazioni deboli e intermittenti che interesseranno in mattinata le province occidentali dell’Emilia Romagna e nel corso del pomeriggio-sera tenderanno a estendersi sul resto della regione. (Gazzetta di Reggio)

Su altre fonti

Si tratta davvero di un leggero strato di neve quello caduto in città, ma sufficiente a entusiasmare i bambini. Nevica in maniera più convinta in collina e sul Crinale, anche se il fenomeno sembra essere in attenuazione. (Gazzetta di Reggio)

– Prima neve a Bologna. Come del resto era stato previsto dal bollettino neve. (il Resto del Carlino)

Nevicate in Appennino, nevischio in pianura. Continuano le precipitazioni nel Parmense in questa mattinata di martedì 5 dicembre. A Schia a metà mattina c'erano 10 centimetri di neve. Neve abbondante anche sul crinale. (Gazzetta di Parma)

Un soffice velo bianco soprattutto visibile su auto, prati e tetti delle case ma non ha causato disagi alla viabilità. Nella notte tra il 4 ed il 5 Dicembre 2023 la neve ha fatto la sua comparsa coreografica fino in pianura sull'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Le Previsioni Meteo Regione per Regione: Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: (MeteoWeb)

Il mare, poco mosso in mattinata, tenderà ad aumentare il moto ondoso, fino a diventare mosso in serata. Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)