Meloni: "Preoccupata del Libano". All'Onu vede Erdogan e Zelensky

«Ci opponiamo all'uso di droghe e non crederemo mai che ci sia un diritto a farne uso. C'è invece il dovere di agire prima che queste sostanze possano causare danni irreparabili». Giorgia Meloni, nel suo ultimo giorno statunitense interviene su invito di Joe Biden al Vertice della Coalizione Globale contro la minaccia delle droghe sintetiche. Un discorso forte e deciso, in cui scandisce messaggi chiari, mettendo a disposizione il «know how dell'Italia, come già fatto nei Paesi più colpiti dal narcotraffico». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

I wish to thank President Biden for promoting this meeting, which is an integral part of the wider action of the Global Coalition to Address Synthetic Drug Threats. Italy is an active party, and pursues the commitments undertaken within all multilateral contexts, starting with the G7. (Governo)

ROMA – “Il governo italiano ha rafforzato il suo impegno nel contrasto alle droghe sintetiche, adottando uno specifico Piano Nazionale di Prevenzione contro l’abuso deviato di fentanyl e altri oppioidi sintetici”. (Dire)

“Siamo certi – ha detto – della crescente necessità di trasmettere messaggi chiari: le droghe distruggono la vita delle persone; tutte le droghe sono dannose; e chi sostiene il contrario inganna le persone; le istituzioni devono fare tutto il possibile per contrastare la produzione e il traffico di droghe, investire nella prevenzione e supportare chi si impegna in attività di cura e riabilitazione”. (B-Lab Live!)

Lo ha detto il presidente del Voglio mandare un chiaro messaggio: le droghe distruggono la vita delle persone e le istituzioni devono fare tutto quel che possono per contrastare la produzione e il traffico di droga". (Secolo d'Italia)

A cura di Annalisa Cangemi 29 (Fanpage.it)

La premier al Vertice della Coalizione Globale: "Distruggono la vita delle persone, chi sostiene il contrario non è onesto" (LAPRESSE)