Joe Biden, aumenta il pressing tra i dem per il suo ritiro. Pelosi gli mostra i sondaggi: “Non puoi vincere”

L’ex presidente della Camera Nancy Pelosi ha mostrato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden i risultati dei sondaggi: “Non puoi vincere” la sfida contro Donald Trump alle elezioni di novembre. L’ultimo retroscena rivelato dalla Cnn, che cita tre fonti informate, fotografa alla perfezione il momento che si sta vivendo all’interno del Partito democratico americano: il pressing su Biden per convincerlo a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è in costante aumento all’interno del partito. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Biden, risultato positivo al Covid, ha dovuto interrompere la campagna e si trova in isolamento, scoraggiato dai sondaggi negativi e dalle sollecitazioni dei principali esponenti del partito. Ultim'ora news 18 luglio ore 17 (Milano Finanza)

– Vari esponenti del partito Democratico, raggiunti dal sito di notizie Axios, hanno rivleato in privato che la crescente pressione dei leader del partito, degli amici intimi e degli stessi donatori potrebbe convince il presidente americano Joe Biden ad abbandonare la corsa presidenziale, già questo fine settimana. (Agenzia askanews)

È e sarà il candidato democratico». Da giorni, frange del partito democratico, tra cui esponenti di punta come l’ex speaker della Camera Nancy Pelosi, lavorano ai fianchi il presidente affinché faccia un passo indietro e lasci il posto a un candidato in grado di battere Donald Trump (Open)

Nbc, 'lo staff di Biden si prepara, siamo vicini alla fine'

C'è una rassegnazione a prepararsi a quella che solo tre settimane fa sembrava un'ipotesi impensabile: il possibile ritiro di Biden. "Siamo vicini alla fine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sua fragilità giustapposta alla forza di Trump che si rialza dopo essere stato colpito (se pur di struscio) nell'attentato in Pennsylvania è un paragone impietoso per i democratici". (Fanpage.it)

Alla riunione è stato invitato anche il Ministro per lo sport Andrea Abodi. (Il Mattino di Padova)