La storia di Again, la canzone inedita di Pino Daniele
PUBBLICITÀ “Camminerai ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme“. Con queste parole, l’inizio della canzone inedita di Pino Daniele Again, si è sugellato il fortissimo legame tra Pino Daniele e lo Stadio Maradona. Il brano è stato trasmesso con un inedito video sui maxischermi con i primi piani di Pino Daniele, mentre incide negli studi di registrazione. Minuti gustati in silenzio dal pubblico dello stadio prima del match e chiuso con un grande applauso e un coro “Pino, Pino”. (Internapoli)
Ne parlano anche altre fonti
La presentazione allo stadio Diego Armando Maradona di Again, nuovo singolo di Pino Daniele, lanciato a 10 anni dalla sua scomparsa ha causato non poca emozione ai presenti. (ilmattino.it)
L’amore dei napoletani è un qualcosa di forte che va oltre il calcio giocato. Da sempre i tifosi sono legati ai pilastri della città, i quali sono rappresentati dalla squadra e al tempo stesso anche dalle grande personalità che hanno fatto la storia del capoluogo campano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Partono le note di Again, questo il titolo della canzone, e il Maradona ha ascoltato con silenzio e un pizzico di commozione i versi di Pino Daniele. (La Repubblica)
L’inedito “Again” è stato presentato in anteprima allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli – Roma; ed anche la stessa società ha voluto sottolineare l’evento con la medesima affermazione “Pino torna a casa“! Proprio per l’occasione è stato realizzato in esclusiva da Dazn un video teaser, in collaborazione con Warner Music. (Radio Subasio)
"Camminerai e io sarò davanti al tuo respiro, insieme", le parole che aprono questo brano eccezionale, messo a disposizione dalla famiglia che ha voluto fosse reso pubblico in vista dell'anniversario della morte del grande cantautore. (Today.it)
Forti le emozioni allo stadio quando sono state ascoltate per la prima volta le note di “Again”: l’inedito di Pino Daniele, in cui si uniscono timbro acustico e sonorità elettriche. (CalcioNapoli24)