Opportunità per le PMI italiane: apertura della misura 'Scoperta Imprenditoriale'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Periodico Daily ECONOMIA

(Adnkronos) – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente annunciato l'apertura delle candidature per la misura "Scoperta imprenditoriale”, come definito nel decreto del 13 luglio firmato dal ministro Urso. Questo programma è volto a promuovere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle piccole e medie imprese (PMI) di regioni selezionate come Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri media

Questo programma è volto a promuovere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle piccole e medie imprese (PMI) di regioni selezionate come Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Si tratta – commenta l’assessore regionale all’agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Alessandro Beduschi – di un provvedimento molto atteso, perché questi fondi sono fondamentali per alimentare la sfida della nostra agricoltura verso una una maggiore e più efficiente produttività e una migliore sostenibilità ambientale, anche grazie alla diffusione di sistemi di agricoltura di precisione e di una più estesa digitalizzazione dei processi». (La Voce di Mantova)

Supportare investimenti per l’agricoltura di precisione e l’utilizzo di tecnologie 4.0, sostituire veicoli fuoristrada per agricoltura e zootecnia nonché innovare i sistemi di irrigazione e gestione delle acque. (Il Gazzettino di Brindisi)

Nonostante questo è importante conoscere i potenziali pericoli per i nostri amici a quattro zampe e fare prevenzione ma anche saper spiegare ai bambini che gli animali non sono giocattoli e che meritano una attenzione costante e spesso sono totalmente dipendenti da noi. (Sardegna Reporter)

Orienta spa ricerca per importante azienda nel settore metalmeccanico ELETTRICISTI. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Regione Liguria: progetto sperimentale per l’acquacoltura off-shore – “È stato condotto dalla Regione Liguria, insieme alle autorità competenti e ai Flag liguri, un progetto sperimentale per individuare le AZA nello spezzino, cioè le zone destinate all’acquacoltura che rispettino gli standard ambientali, igienico-sanitari, di benessere animale e che siano favorevoli per la sicurezza sul lavoro, l’accrescimento, il benessere dei pesci e gli aspetti socio-economici. (Pesceinrete)