Lo storico viaggio di Papa Francesco in Asia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

Papa Francesco ha iniziato il viaggio più lungo, lontano e impegnativo del suo pontificato. Il Santo Padre è infatti partito alla volta dell’Asia per un tour di 12 giorni che lo porterà a toccare Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. L’87enne, che usa una sedia a rotelle per spostarsi e ha recentemente lottato con vari problemi di salute, percorrerà oltre 20 mila miglia, trascorrerà complessivamente circa 45 ore a bordo di un aereo ed effettuerà molteplici incontri in un clima tropicale (Inside Over)

Su altre fonti

Questo viaggio, originariamente previsto per il 2020, è stato rinviato a causa della pandemia. Durante i 12 giorni di viaggio andrà anche in Papua Nuova Guinea, Singapore e Timor Est, concentrandosi su questioni ambientali e sul dialogo interreligioso. (Rai Storia)

L'aereo con a bordo il pontefice è atterrato all'aeroporto internazionale di Giacarta. Dopo la cerimonia di accoglienza all'aeroporto, alla presenza del ministro per gli Affari religiosi, il Papa si è trasferito alla nunziatura apostolica dove incontrerà un gruppo di poveri, senzatetto e profughi assistiti dalla comunità di Sant'Egidio e dal servizio dei gesuiti per i rifugiati. (la Repubblica)

Se 33 mila chilometri vi sembran pochi di MICHELE FARINA (Corriere della Sera)

L’aereo con a bordo Papa Francesco è atterrato all’aeroporto Internazionale di Giacarta, prima tappa del suo viaggio apostolico internazionale in Asia e Oceania. Al suo arrivo all’Aeroporto Internazionale Soekarno-Hatta di Giacarta, il Santo Padre viene accolto dal Ministro per gli Affari Religiosi. (LAPRESSE)

Papa Francesco è partito ieri pomeriggio da Fiumicino per il 45/esimo Viaggio Apostolico dall’inizio del suo pontificato, il primo del 2024 fuori dall’Italia che lo vedrà, fino al 13 settembre, in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore (Il Fatto Quotidiano)

Papa Francesco è partito da Fiumicino per il 45esimo Viaggio Apostolico dall'inizio del suo pontificato. (la Repubblica)