“Palpeggiata in piazza da 30 uomini” Inchiesta sul Capodanno di Milano
Milano — Un’inchiesta per violenza sessuale di gruppo, al momento senza indagati, coordinata dal dipartimento della procura di Milano che si è già occupato degli abusi in piazza Duomo per il Capodanno del 2022. Rispetto a quei fatti, per cui molti dei giovani responsabili erano stati individuati e condannati, gli elementi d’indagine sulla notte del primo dell’anno di una settimana fa a Milano son… (La Repubblica)
Su altre fonti
Sono stati rimpatriati con un volo speciale disposto dal Viminale due giovani stranieri irregolari nordafricani che erano stati identificati durante la serata di Capodanno a Milano e successivamente trattenuti nel Cpr di via Corelli nel capoluogo lombardo. (LAPRESSE)
Invece, la Capitale economica del Paese, quella che un tempo ne era il motore, ha deluso le aspettative dei giovani. Il gruppo, formato da 4 ragazze e 2 ragazzi di età compresa tra 20 e 21 anni, pensava di trascorrere l'ultimo dell'anno all'ombra della Madonnina, forse pensando di trovare chissà quale spettacolo, chissà quale particolare intrattenimento. (il Giornale)
Nella mattinata di martedì 7 gennaio, come annunciato nei giorni scorsi, il procuratore Marcello Viola ha iscritto d'iniziativa (il reato è procedibile d'ufficio) un fascicolo per violenza sessuale di gruppo, al momento a carico di ignoti, sulle presunte aggressioni e molestie sessuali subite da una studentessa di Liegi. (Corriere Milano)
La premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la prefettura di Milano. Abusi raccontati da una studentessa di Liegi al giornale belga «Sudinfo» che ha scatenato la polemica politica sul tema … (La Provincia Pavese)
Di un ragazzo che avrebbe aiutato il gruppo di giovani belgi che stavano festeggiando a Milano l’anno nuovo, ha parlato la studentessa ventunenne di Liegi che, una volta ritornata a casa, ha raccontato dei palpeggiamenti e degli abusi che lei e gli altri amici avrebbero subito, accerchiati da una quarantina di giovani. (La Repubblica)
Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. Il rimpatrio è stato effettuato con un volo speciale nella giornata di martedì 7 gennaio. (MilanoToday.it)