Niente condanna? È “processo temerario”
Il deputato Enrico Costa – appena rientrato in Forza Italia – ci sta già lavorando: l’ultima invenzione è il processo temerario. A breve presenterà una proposta di legge che riguarderà tutti quei processi che, terminati con un’assoluzione – questa è la premessa su cui si fonderebbe la nuova norma – non sarebbero dovuti nemmeno esistere. … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
La Lega, rispetto all'ultima rilevazione, guadagna ben quattro decimali arrivando all'8,8 per cento. A trovare i pacchi più grandi sotto l'albero di Natale sono infatti Matteo Salvini e Giuseppe Conte. (Today.it)
L'anno va finendo con almeno una buona notizia: un tribunale ha assolto Matteo Salvini. Il paese ha evitato in corner una bruttissima figura dopo un teatrino non certo commendevole. Il fatto di processare il Ministro degli Interni per una operazione di polizia di frontiera già di per sé è stato un capitolo piuttosto ridicolo. (il Giornale)
Sicuramente occuparsi della sicurezza, del futuro, della tranquillità e della serenità di milioni di italiani è qualcosa di bello a cui tutti non potrebbero che ambire, e se qualcuno in passato poteva dire che Salvini non può andare agli Interni perché c’è un processo in corso sulla sua condotta da ministro, adesso quest’alibi non c’è più”. (Agenzia askanews)
«La nostra risposta alla sentenza che assolve Salvini? Ancora più navi di prima, ancora più in mare di prima». (Corriere della Sera)
Matteo Salvini festeggia l'assoluzione nel processo Open Arms insieme ai militanti leghisti e ai simpatizzanti che si fermano per una fetta di pandoro o panettone al gazebo di via Dante, a Milano. (TGR Lombardia)
Ma, a prescindere da questo caso, salvare è un dovere fare accordi con scafisti reato». Ma le Ong lamentano che è uno stop ai salvataggi«Ma no, la sentenza si riferirà a questo caso. (Corriere Roma)