Ferragosto a Bologna per chi resta in città, le mostre da visitare: dai Carracci alle torri fra monete e Berlinguer

Per chi è rimasto in città ma anche per coloro che sono arrivati nel capoluogo emiliano, Ferragosto può essere l’occasione perfetta per visitare le mostre nei musei civici, che per la prima volta saranno aperti per l’intera giornata con orario continuato dalle 10 alle 19. Prima o dopo un piatto di tortellini o una lasagna incandescente, le sedi museali pronte ad accogliere i visitatori saranno: Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d’Arte, Museo Civico d’Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, MAMbo, Museo Morandi, Casa Morandi, Museo per la Memoria di Ustica e il Museo internazionale biblioteca della musica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

PERUGIA – Tutti in fila, ieri, per entrare alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Da ammirare magari anche grazie al biglietto unico di 15 euro, valido fino al 6 ottobre e con le incursioni d’arte contemporanea della “Sottile Linea d’Umbria“. (LA NAZIONE)

Categorie: di Redazione , scritto il 14/08/2024Categorie: Attualità In occasione di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i numerosi luoghi della cultura statali, tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville storiche e giardini, resteranno aperti al pubblico il 15 agosto. (Finestre sull'Arte)

Si sottolinea che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. “TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma (Libreriamo)

Ferragosto 2024, il Castello Svevo di Trani resta aperto

Leggi tutta la notizia Dai musei civici aperti, alle animazioni nei parchi divertimento, al tradizionale appuntamento al 'palo della... (Virgilio)

Le visite - rende noto il ministero... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Ministero della Cultura comunica che a Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini resteranno aperti. (TraniViva)