«Criticità per il Torrente Modolena e canale San Silvestro: dormite ai piani alti». Ecco l’elenco delle vie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reggio Emilia Anche nel territorio di Reggio Emilia permane lo stato di criticità sulle arginature del torrente Modolena e del canale San Silvestro, specialmente nella zona a nord dell’autostrada A1. A causa delle condizioni meteo avverse e dell'Allerta Arancione prevista per le prossime 24 ore (a partire dalla mezzanotte del 25 ottobre), il Centro di coordinamento dei Soccorsi ha rinnovato l'invito ai cittadini delle aree coinvolte a trascorrere la notte ai piani superiori delle proprie abitazioni, ove possibile, per ragioni di sicurezza. (Gazzetta di Reggio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da Piazza Prampolini, in continuità con quanto consigliato dalla Prefettura 24 ore prima, si ricorda l’importanza di soggiornare ai piani interrati e alti. Massima attenzione nei Comuni più colpiti dall’alluvione che si è abbattuta su Reggio a partire dallo scorso sabato notte. (Gazzetta di Reggio)
La presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, ieri ha visitato le zone della Bassa colpite dei disastrosi effetti del maltempo, a una settimana dall’inizio dell’emergenza, avvenuta dopo le abbondanti precipitazioni del 19 ottobre, col cedimento di alcuni tratti di argini del cavo Cava, del Crostolo e del Canalazzo Tassone, tra Cadelbosco, Gualtieri, Bagnolo, Novellara, Reggio Emilia e Castelnovo Sotto. (il Resto del Carlino)
I Comuni non possono essere messi sotto attacco, vale per Bologna come per tutti gli altri, senza distinzione di colore politico. – Presidente Priolo, lo ‘sfogo’ di Matteo Lepore è stato giusto o frutto di giorni intensi, dettati da una situazione critica? “La campagna della destra contro il sindaco di Bologna è indecente. (il Resto del Carlino)
Questa mattina il sindaco Marco Massari, l'assessora Carlotta Bonvicini e il responsabile della protezione civile del Comune di Reggio Alfredo Licciardello hanno fatto un sopralluogo sui luoghi... (Virgilio)
Orienta spa ricerca per importante azienda nel settore telecomunicazioni 1 GIUNTISTA di cavi elettrici Il candidato sarà inserito all’nterno di una squadra operativa e si occuperà della manutenzione e interventi di riparazione su linee elettriche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Reggio Emilia, 25 ottobre 2024 – È passata senza conseguenze la nuova ondata di piena del Crostolo, che l’altra sera si temeva potesse provocare altre esondazioni nella Bassa, alimentata dalle abbondanti precipitazioni del pomeriggio-sera, che in effetti tra le 12 e le 21 di mercoledì avevano fatto innalzare il livello del torrente da 1,70 a 2,79 metri all’idrometro di Cadelbosco. (il Resto del Carlino)