La Biennale Arte 2024 arriva a Forte Marghera con il progetto speciale dell'artista italiana Nedda Guidi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Biennale Arte 2024 arriva a Forte Marghera. Questa mattina è stata inaugurata a Mestre, negli spazi della polveriera austriaca, l'installazione di dieci opere in ceramica dell'artista italiana Nedda Guidi. Le opere rientrano in uno dei due progetti speciali presenti in concorso nella 60^ Esposizione Internazionale d'Arte dal titolo "Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere" a cura di Adriano Pedrosa e prodotta dalla Biennale di Venezia (Live Comune di Venezia)
Ne parlano anche altre fonti
Ittiri. È una edizione speciale la numero 14 di Sestos, l’evento dedicato allo studio e alla tutela della tradizione vestimentaria della Sardegna in programma sabato alle 18 a Ittiri nel Centro per le Arti-Teatro Comunale di via XXV luglio. (SARdies.it)
Sassari. Due donne in un continuo cercarsi e sorreggersi da un lato e dall’altro la continua ricerca dell’equilibrio verso il duale. (SARdies.it)
La 60° Esposizione Internazionale d’arte - La Biennale Arte di Venezia si svolge dal 20 aprile al 24 novembre 2024, a cura di Adriano Pedrosa, dal titolo Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere. Nel padiglione del Perù, presso la Sala d’Armi dell’Arsenale il progetto scelto per incarnare l’essenza del paese è Tracce Cosmiche, del celebre artista Roberto Huarcaya (1959, Lima, Perù). (Finestre sull'Arte)
Tra gli altri parteciperanno il presidente di Noi moderati Maurizio Lupi e il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Stranieri ovunque: in anteprima la Biennale d'Arte firmata Pedrosa (La Nuova Venezia)
La manifestazione, ispirata alle antiche festività romane celebrate in aprile in onore del raccolto d’uva dell’anno precedente, vuole rinnovare oggi il millenario legame esistente tra il vino e il territorio tuscolano. (Cronache Cittadine)