IL VIDEO. Trump minaccia di riprendere il controllo del Canale di Panama
Phoenix (Arizona), 23 dic. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella notte ha attaccato i "ridicoli" diritti di passaggio imposti alle navi americane che utilizzano il Canale di Panama e ha minacciato di chiedere la ripresa del controllo di questa rotta di navigazione da parte degli Stati Uniti."La nostra marina e il nostro commercio sono trattati in modo particolarmente ingiusto. I diritti che Panama pretende sono ridicoli", ha dichiarato su Truth Social il repubblicano che succederà il 20 gennaio al democratico Joe Biden (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
L’Anm non può comportarsi da controparte del governo sulla riforma della giustizia».Luciano Violante, riverito padre nobile della sinistra ed ex magistrato,... (La Verità)
La Groenlandia ha dichiarato di non essere in vendita, dopo che Donald Trump ha nuovamente affermato di volere che gli Stati Uniti prendano il controllo dell'isola che ospita importanti riserve minerarie e petrolifere. (Civonline)
Commentando il post del presidente eletto, il primo ministro della Groenlandia, Mute Bourup Egede, ha ricordato che «l'isola non è in vendita e non lo sarà mai». Lo stesso copione che si è presentato sui social, dopo che Trump ha espresso, nuovamente, il suo interesse per il territorio. (Corriere del Ticino)
Fa ancora parte del regno, ma nel 2009 ha ottenuto l’autonomia con la possibilità di autogovernarsi e prendere decisioni indipendenti in materia di politica interna. Roma, 23 dic. (Agenzia askanews)
Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)
I diritti che Panama pretende sono ridicoli", ha dichiarato su Truth Social il repubblicano che succederà il 20 gennaio al democratico Joe Biden. (Tiscali Notizie)