Musk investe 6 miliardi nel data center di xAI (per la guida autonoma)
Il miliardario Elon Musk sta cercando di raccogliere 6 miliardi di dollari per finanziare un nuovo data center di xAI a Memphis, che sarà utilizzato per potenziare le capacità di guida autonoma di Tesla. Secondo quanto riportato da CNBC, i fondi serviranno per acquistare 100.000 chip Nvidia da impiegare nel data center di Memphis. L'obiettivo principale è migliorare le capacità di Full Self-Driving (FSD) di Tesla, oltre ad altri progetti di intelligenza artificiale di xAI. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Aspetti principali La startup di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha comunicato agli investitori di aver raccolto 5 miliardi di dollari in un nuovo round di finanziamento. Secondo il Wsj, la valutazione di xAI arriverebbe così a 50 miliardi di dollari, più del doppio rispetto alla valutazione di qualche mese fa. (Forbes Italia)
Stando a un articolo apparso sul Wall Street Journal, in un non meglio precisato futuro potrebbe vedere la luce un’applicazione dedicata a xAI e alla suo modello Grok, l’Intelligenza Artificiale del social network X. (IlSoftware.it)
L'annuncio, del tutto inaspettato, è arrivato come risposta a un tweet pubblicato dal co-creatore di Dogecoin Billy Markus, che ha criticato aspramente la dipendenza degli sviluppatori dei videogiochi e della stampa di settore dalle grandi aziende di produzione. (WIRED Italia)
Elon Musk ha annunciato la creazione di uno studio di videogiochi AI tramite la sua startup xAI, già impegnata nello sviluppo di strumenti come il chatbot Grok. Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX oltre che proprietario di X/Twitter, intende creare uno studio di videogiochi basato sull’intelligenza artificiale, alimentando il dibattito sull’impatto della tecnologia nel settore. (Tech Princess)
Elon Musk, proprietario di X (ex Twitter), ha annunciato l'intenzione di creare uno studio di sviluppo di videogiochi basato sull'intelligenza artificiale attraverso la sua azienda xAI. L'obiettivo dichiarato è «rendere di nuovo grandi i videogiochi», in risposta a quello che Musk considera un eccessivo approccio "woke" nell'industria videoludica attuale. (Spaziogames.it)
L'imprenditore, nonché ormai anche uomo politico Elon Musk (è parte del nuovo esecutivo di Donald Trump, non ancora insediato, e ha aiutato il neo presidente degli Stati Uniti nella recente tornata elettorale), ha deciso di lanciare un suo studio di sviluppo, basato su xAI, la sua intelligenza artificiale generativa, per "rendere di nuovo grandi i videogiochi. (Multiplayer.it)