Il Primo Ministro ungherese Viktor Orban in visita a Kiev per incontrare Zelensky

Per saperne di più:
Ucraina

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'annuncio è stato fatto dal portavoce del premier ungherese. Al centro dell'incontro vi sono il "raggiungimento della pace" in Ucraina e le relazioni ungheresi-ucraine. Secondo il Gua... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Filmati dell'attacco erano stati pubblicati precedentemente da emittenti russe, con Mosca che affermava di aver danneggiato diversi aerei Su-27. La Russia, secondo fonti militari ucraina, ha attaccato l'aeroporto militare di Myrhorod, nella regione di Poltava, provocando "alcune perdite". (Sky Tg24 )

Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Il primo ministro ungherese, l’anello debole nel supporto incondizionato di Bruxelles all’Ucraina, ha incontrato Volodymyr Zelensky per “discutere di pace in Europa”, ha fatto sapere su X il suo portavoce, Zoltán Kovács. (EuNews)

Mosca, 'in attacco a aeroporto distrutti 7 jet ucraini'

Noto blogger ed esponente di spicco dell'opposizione al presidente Kassym-Jomart Tokayev, il 18 giugno Sadykov era stato vittima di un attentato davanti alla sua casa della capitale ucraina, dove aveva ottenuto asilo politico dal 2014. (Sky Tg24 )

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato per la prima volta in Ucraina dall’inizio della guerra. I vertici ungheresi, infatti, si sono ripetutamente opposti all’adesione dell’Ucraina alla Nato e all’Ue, alle sanzioni contro la Russia e alle forniture militari all’esercito ucraino. (il manifesto)

Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca, precisando che l'attacco è stato compiuto con missili Iskander-M e che sono stati distrutti cinque jet Su-27 parcheggiati sulla pista e altri due che erano in riparazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)