Gentiloni: il rapporto Draghi sia la bussola della prossima Commissione europea

Gentiloni: il rapporto Draghi sia la bussola della prossima Commissione europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

"Mi auguro che il rapporto Draghi sia la bussola della prossima Commissione europea": lo ha detto, intervistato da Sky Tg24, il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, sottolineando come "l'assenso alle proposte di Draghi deve essere di sostanza, non di facciata. Per andare avanti, dice Draghi, ci vuole più Europa, ma molte forze politiche dicono che ci vuole più spazio per l'autonomia dei singoli Paesi". (Italia Oggi)

Su altri media

Tutte le grane (economiche e politiche) della Germania (Start Magazine)

Lo comunicano dalla presidenza del Parlamento europeo. L'ex presidente della Bce ed ex premier italiano, Mario Draghi, sarà a Strasburgo martedì 17 settembre per presentare il suo report sulla competitività alla plenaria dell'Eurocamera. (Tiscali Notizie)

Il tanto atteso rapporto di Mario Draghi sulla competitività dell’Unione Europa è arrivato, e le indicazioni, diciamolo, sono molto chiare. L’Europa così com’è rischia, ovvero rischia di perdere la competizione globale con USA e Cina. (RID)

A Bruxelles scatta l’alert sui rimborsi del Next Generation Eu. Prende quota l’idea Draghi di estendere 350 miliardi di debito

"In Italia – ha aggiunto – non ho visto, se non marginalmente, attacchi frontali alle proposte di Draghi, ma interesse". Mi auguro che il rapporto Draghi, che arriva quando finisce il ciclo e inizia uno nuovo, sia la bussola della prossima Commissione Europea". (LA STAMPA Finanza)

Il progetto delineato da Mario Draghi nasce da un problema reale: l'oggettivo declino del Vecchio Continente, che da tempo cresce davvero poco e in qualche caso come in quello italiano negli ultimi tre decenni è perfino arretrato. (il Giornale)

MILANO – Emettere nuovo debito comune per evitare che il bilancio della Ue resti imbrigliato nelle obbligazioni di rimborso dei prestiti emessi al tempo del Covid. Un rischio scontato anche nel Rapporto sulla competitività delineato da Mario Draghi, di cui a Bruxelles sono ben consapevoli. (la Repubblica)