Spiati da Vincenzo Coviello anche i conti bancari del vescovo Satriano e di Antonio Decaro: “Entrato nelle nostre vite”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Ci sono tutti i nomi eccellenti della Puglia che conta, autorità, vip, alti prelati e generali, nell’elenco degli spiati del bancario di Bitonto. Una geografia del potere che Vincenzo Coviello studiava con meticolosità, quasi a voler costruire un database da utilizzare per finalità inquietanti, se non fosse vera la spiegazione che lui stesso ha dato ai magistrati della Procura di Bari. E cioè ch… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l'ex dipendente della filiale di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) licenziato ad agosto per aver spiato i conti correnti di 3.572 clienti dell'istituto, tra cui la premier Giorgia Meloni . (Avvenire)

Ogni giorno, dopo esser uscito di casa di buon’ora, fa tappa in edicola per acquistare i quotidiani, poi nel bar del centro, e infine a lavoro nel suo studio in via Lamarmora, dove accoglie e assiste clienti e imprese che avevano scelto lui come dottore commercialista. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Perché lo ha fatto? Non per un complotto. È lui il bancario spione che è entrato nei conti correnti di Giorgia e Arianna Meloni, di Andrea Giambruno, di ministri, vip. (Secolo d'Italia)

Perquisizioni a casa dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo. Oltre a Meloni e Crosetto spiati altri 3 mila clienti

Mentre da ieri si è aperta una nuova storiaccia, quella del bancario autore di ben 6mila accessi illegali a conti correnti (incluso quello di Giorgia Meloni), resta sotto gli occhi di chi vuol vedere un’altra discarica ancora più enorme. (Liberoquotidiano.it)

Una interferenza grave, un fatto straordinario nella sua pericolosità che ha messo in allarme milioni di correntisti “normali”: è davvero così facile essere spiati? Come ci si può difendere da accadimenti del genere e quali azioni si possono porre in essere a tutela dei propri interessi. (quotidianodipuglia.it)

L'ex dipendente avrebbe consultato senza autorizzazione i conti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, di alcuni suoi familiari (Arianna Meloni e Andrea Giambruno), e di altre figure del mondo politico e istituzionale come il ministro della Difesa Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa, i ministri Raffaele Fitto e Daniela Santanchè, e i governatori della Puglia e del Veneto, Michele Emiliano e Luca Zaia (AGI - Agenzia Italia)