Napoli, l’intelligenza artificiale entra nei programmi della Apple Academy

Si è chiusa la settima edizione della Apple Academy della Università Federico II: 360 i giovani, provenienti da Italia e altri Paesi (il 45% da altri Paesi) che si sono dipolomati. La Graduation è avvenuta nell’Auditorium del polo universitario federiciano di San Giovanni, alla presenza di Matteo Lorito, rettore dell’Università Federico II, Giorgio Ventre, direttore scientifico della Apple Developer Academy, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Valeria Fascione, assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, e Lisa Jackson, vice presidente ambiente, politiche e iniziative sociali di Apple. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Appena cinque mesi erano trascorsi dalla firma del contratto - maggio 2016 - all'inaugurazione, nell'ottobre di quell'anno. Nacque a tempo di record la prima iOS Developer Academy in Europa, ospitata dall'Università di Napoli Federico II (ilmattino.it)

Per il proprio percorso professionale, che da domani in poi cambierà inevitabilmente verso nuove sfide e nuovi obiettivi, ma anche umano, perché condividere per oltre otto mesi il terzo piano della palazzina L del campus con ragazzi che provengono da tutto il mondo è un'esperienza che porteranno con loro per la vita. (ilmattino.it)

Appiggy, l'app che tiene in ordine i guadagni delle persone disabili

La società di Cupertino, infatti, da sempre sperimenta e incita a creare progetti con cui realizzare nuove forme di solidarietà in tutto il mondo. Un binomio sempre più frequente ma che per gli allievi della Apple Developer Academy è un imperativo categorico. (ilmattino.it)

Per festeggiare la fine dell'anno accademico 2023/2024, più di 300 studenti, provenienti da tutto il mondo, hanno presentato i propri lavori e hanno avuto l'opportunità di sostenere colloqui di lavoro. (Università degli Studi di Napoli Federico II)