Colpo a Salerno e ora il Marsiglia: che maratona, ma questa è la Dea della corsa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Bergamo SPORT

Di Xavier Jacobelli La trappola salernitana era scattata nel primo tempo, grazie all'assolo di Tchaouma, ventenne ciadiano naturalizzato francese, attaccante sgusciante e talentuoso che certamente non merita la retrocessione. L'Atalanta ha mantenuto quasi sempre il controllo del gioco, però si è fatta infilare dall'unica azione offensiva degli avversari, bravi poi a chiudersi a riccio davanti a Fiorillo, sino all'intervallo. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa, è stata però meno facile del previsto. (TGR Lombardia)

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)

Questa la conferenza stampa al termine di Salernitana-Atalanta 1-2 “Capisco la curiosità sua e di tanta gente. (IlNapolista)

La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

L'Atalanta vince 2-1 in rimonta sulla Salernitana già retrocessa. Così L'Eco di Bergamo intitola in prima pagina per celebrare il successo della Dea: "Soffre ma vince. Certa la prossima Europa". L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" (TUTTO mercato WEB)

Vero, queste partite sono spesso le più complicate da giocare: minori stimoli e la consapevolezza di essere decisamente più forti degli avversari sono situazioni che possono giocare brutti scherzi. Anche inconsapevolmente rischi di sottovalutare l’impegno. (BergamoNews.it)