Scuola, scritte con simboli anarchici e stella a 5 punte contro Valditara
Continua l'attacco al ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Dopo i commenti dell'opposizione compaiono oggi sulla facciata del Ministero due scritte accompagnate da una stella a 5 punte e dal simbolo anarchico (il Giornale)
Su altri giornali
Anche i dati dell'Istat (citati dal governo) certificano che nel 2021 e nel 2022 la maggior parte degli accusati di violenza sessuale sono italiani “Solo il 26% degli aggressori sessuali è straniero”: i dati D. (Dire)
«La visione ideologica vorrebbe risolvere la questione femminile lottando contro il patriarcato. Ma come fenomeno giuridico è finito con la riforma del diritto di famiglia del 1975, che ha sostituito alla famiglia fondata sulla gerarchia la famiglia fondata sulla eguaglianza». (Avvenire)
Credo che non vincere sempre possa aiutare a mantenere i piedi per terra – dice dal G20 – I cittadini hanno sempre ragione. Analizza il voto e ammette: “Bisogna sempre accettare e ascoltare quello che dicono i cittadini, io sono ancora molto ottimista circa quello che sia il consenso dei cittadini, poi certo bisogna interrogarsi su cosa non è andato. (la Repubblica)
Il presidente del Consiglio respinge così le "ricostruzioni surreali" lette sugli organi di stampa in merito al suo giudizio sulla governatrice dell'Umbria Donatella Tesei che "ha lavorato bene, l'ho sostenuta e - dice - lo rivendico". (il Giornale)
Lo ha la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al margine del G20 a Rio de Janeiro. E l'Italia continuerà a lavorare per fermarla. (Il Piccolo)
Nelle ultime ore sta facendo discutere il discorso il 18 novembre dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara alla presentazione della “Fondazione Giulia Cecchettin”, in memoria della ragazza uccisa l’anno scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (Pagella Politica)