Mercoledì a Biella la cremazione del feretro di Vittorio Emanuele di Savoia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

E’ in programma per mercoledì a Biella la cremazione del feretro di Vittorio Emanuele di Savoia. Per la conferma è però necessario l’arrivo di una serie di documenti dalla Svizzera. Solo in seguito il figlio dell’ultimo re d’Italia, il cui funerle è stato celebrato ieri nel Duomo di Torino, potrà riposare nel complesso della basilica di Superga, sulla collina che affianca il capoluogo piemontese. Al momento le spoglie sono custodite in un luogo segreto. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembra un eterno contrappasso: le ceneri del figlio dell’ultimo re d’Italia lasceranno ancora una volta il Paese, co… (La Repubblica)

Il drappo reale sulla bara e l'inno sardo del casato Savoia, cantato all'ingresso e all'uscita del feretro. Oggi, sabato 10 febbraio, si sono svolti nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia, organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. (Prima Biella)

Il feretro di Vittorio Emanuele, morto il 3 febbraio scorso, ha fatto il suo ingresso nel duomo di Torino nel primo pomeriggio coperto dal drappo rosso del Gran Maestro degli Ordini dinastici di casa Savoia e dalla bandiera italiana. (L'Unione Sarda.it)

E chi si aspettava la rappresentazione teatrale di pochi sopravvissuti scalzati dal tempo resta deluso. Un funerale dell’altro Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia svolti nel Duomo di Torino oggi, sabato 10 febbraio, intorno alle 15, il figlio Emanuele Filiberto si è fermato per rispondere ad alcune domande dei giornalisti. (Fanpage.it)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)