Xbox portatile? Microsoft sta testando i primi prototipi
Quello del gaming portatile è un mercato in forte espansione, con dispositivi come Nintendo Switch che sta già vendendo oltre 125 milioni di unità e Steam Deck che sta rendendo portatile il gaming su PC. Non è un caso che negli ultimi tempi siano approdati sul mercato dispositivi come ASUS ROG Ally, MSI Claw e Lenovo Legion Go e ora sembra che anche Microsoft intenda partecipare alla festa. In un’intervista con Bloomberg, il capo di Xbox Phil Spencer ha condiviso molti dettagli sui piani dell’azienda nell’ambito del gaming portatile, l’espansione nei giochi per dispositivi mobili e la possibilità di nuove acquisizioni per ampliare la portata di Xbox. (TuttoTech.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
In una recente intervista con Bloomberg, Spencer ha affermato che “si aspetta che faranno qualcosa” nel settore dei dispositivi portatili. Le voci su un possibile dispositivo portatile Xbox continuano a circolare da tempo. (GameSoul)
Per prima cosa, dopo l'acquisizione di tanti studi e soprattutto quella di Activision, sembra che Microsoft non voglia ancora porre termine all'acquisizione di nuovi studi: Spencer ha infatti spiegato che la compagnia è ancora in cerca di nuovi studi da aggiungere al team, soprattutto quelli che possano aggiungere una "diversità geografica", in special modo quelli asiatici. (MondoXbox)
Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma. (Uagna.it)
Nella recente intervista a Phil Spencer da parte di Bloomberg, il capo di Xbox ha toccato anche l'argomento dei port dei giochi Xbox su PS5, a quanto pare senza porre particolari limiti in termini di quantità e identità dei titoli che possono diventare multipiattaforma in futuro. (Multiplayer.it)
Tuttavia, lo sviluppo è ancora nelle sue fasi embrionali e potrebbero passare diversi anni prima di vedere sugli scaffali offline e online una versione ultracompatta della console del colosso statunitense. (WIRED Italia)
Microsoft ha appena iniziato una nuova campagna marketing intitolata This is an Xbox che suggerisce che ogni dispositivo con un app Xbox è di fatto... un Xbox. (Tom's Hardware Italia)