Dall'arrivo al Milan deciso in trattoria alle parate tra i ganci di ferro: chi era "Longo" Cudicini

Il Ragno Nero non vola più. Fabio Cudicini si è spento ieri a Milano. Aveva 89 anni. Era un portiere triestino alto (1,91), elegante, gentile e ironico. Indossava una calzamaglia nera. Lo chiamavano il Ragno Nero. Aveva giocato con Udinese, Roma e Brescia. Poi a 32 anni, ("A fine carriera"), era andato al Milan. Giocò invece altre cinque stagioni e vinse tutto: scudetto, Coppa Italia, Coppa delle Coppe, Coppa Campioni e Intercontinentale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Un anno con Fabio Cudicini gli è bastato per imparare del calcio tutto quello che ancora non sapeva. Riccardo Sogliano, quando sbarcò al Milan, aveva già ventinove anni: era il 1971. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio in lutto. Ciao Fabio". (Today.it)

È morto all'età di 89 anni Fabio Cudicini, conosciuto come il «Ragno nero», storico ex grande portiere della Roma e del Milan. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. (Corriere della Sera)

Lutto nel mondo del calcio: morto Fabio Cudicini. Il messaggio di cordoglio dell’Inter

E quel soprannome, figlio di un’altra epoca e di un calcio che si poteva vedere quasi soltanto allo stadio, è entrato nell’immaginario dello sport italiano. Era nato a Trieste il 20 ottobre 1935 ma calcisticamente si era formato nelle giovanili dell’ Udinese che l’aveva acquistato nel 1950 appena quindicenne. (Tuttosport)

A sottolinearlo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport è Riccardo Sogliano, suo collega al Milan: "È stato un fratello maggiore. Era una persona a modo. (Sport Mediaset)

Fabio Alampi Redattore 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 20:01) Il mondo del calcio dice addio a Fabio Cudicini, storico portiere di Roma e Milan, ma che in carriera ha vestito anche le maglie di Udinese e Brescia (fcinter1908)