Halo passa a Unreal Engine 5: per Digital Foundry così è più facile creare una versione PS5, oltre che PC/Xbox

Come vi abbiamo già segnalato, il team di Microsoft dedicato ad Halo - 343 Industries - ha cambiato nome ed è diventato Halo Studios e ha deciso di mettere da parte il motore grafico proprietario precedentemente usato in favore di Unreal Engine 5, il game engine di Epic Game. Secondo Digital Foundry, questa scelta potrebbe essere stata pensata per semplificare l'arrivo della saga su PlayStation. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Industries si riorganizza in Halo Studios e presenta il futuro della serie sulla base di Unreal Engine 5: un video diario annuncia i cambiamenti e mostra qualcosa dei nuovi giochi. (Multiplayer.it)

L'accordo siglato fra le parti prevedeva che la casa di Bellevue continuasse ad occuparsi ancora per qualche tempo del franchise di Halo, il protagonista assoluto dell'antico matrimonio i cui diritti di pubblicazione sarebbero rimasti saldamente stretti nelle mani del colosso di Redmond, intenzionato continuare a far brillare il suo gioiello della corona. (Multiplayer.it)

Seattle nuovamente teatro dell'atto conclusivo della stagione di Halo dove, nel weekend, si sono disputate le World Championship. Oltre a ciò, i prossimi capitoli della saga saranno realizzati attraverso Unreal Engime 5 dove, sul palcoscenico iridato, è stata mostrata una demo interna con il nuovo motore. (TGM Esports)

Halo Infinite 2 sarebbe stato cancellato per il passaggio a Unreal Engine

La saga di Master Chief (che trovate interamente su Game Pass, disponibile su Amazon) sarà al centro di un vero e proprio rilancio. Halo Studios è infatti il nuovo nome di 343 Industries, che ha svelato un primo teaser di uno dei nuovi giochi della serie, in sviluppo con Unreal Engine 5. (Spaziogames.it)

Da oggi 343 Industries è infatti nota come Halo Studios, annunciando in contemporanea anche lo sviluppo di molteplici videogiochi in Unreal Engine 5 e abbandonando, di conseguenza, lo storico Slipspace Engine. (Spaziogames.it)

Secondo quanto riportato da Rebs Gaming, fonte attiva nel settore delle novità su Halo, lo sviluppo di Halo Infinite 2 sarebbe stato avviato utilizzando lo Slipspace Engine, lo stesso motore grafico del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)