Atp Finals, Torino sempre più capitale del tennis

Torino pazza del tennis e in trepidante attesa per il destino delle Finals. Domani si chiuderà l’evento torinese e, come annunciato dal presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi, sarà comunicata la sede delle Atp Finals per il quinquennio 2025-2030. L’Italia è in pole position, visto anche «il grande successo dell’esperienza di Torino», come affermato dallo stesso Gaudenzi. Si potrebbe arrivare a una staffetta tra il capoluogo piemontese e Milano, che ospiterebbe la competizione nell’arena Santa Giulia, costruita per le Olimpiadi invernali 2026 e che promette di essere uno dei palazzetti più all’avanguardia in Europa (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Il futuro delle Atp Finals: ecco fino a quando resteranno a Torino prima di spostarsi a Milano (La Stampa)

La presenza a Torino dei migliori 8 tennisti al mondo diventa uno stimolo d’eccezione anche per i ragazzi di “Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions” che, in concomitanza con le Nitto Atp Finals, si ritrovano ormai d’abitudine sotto la Mole per una sessione speciale di allenamenti con Ivan Ljubicic e Gipo Arbi no. (Tuttosport)

La Giunta comunale ha approvato il bilancio di previsione triennale con all’interno uno stanziamento complessivo di 6,1 milioni per il triennio 2025-27. «L’obiettivo è mantenere altri cinque anni il torneo a Torino» spiega il sindaco, Stefano Lo Russo. (Corriere della Sera)

Appendino: “Torino può convincere l’Atp ma per riavere le Finals l’Inalpi Arena va ampliata”

Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, i primi due giocatori di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)

Quanto sia importante, fondamentale, prezioso il binomio sport&salute lo si può capire chiaramente non solo grazie al lavoro di chi si occupa e di chi vive in maniera costante l’aspetto prettamente sanitario e medico, ma anche grazie all’impegno e ai progetti di chi fa della protezione uno dei propri asset fondamentali. (Tuttosport)

Io tifo e lavoro per la mia città». «Abbiamo lavorato duramente per tenere le Atp Finals in Italia e abbiamo buone possibilità di riuscirci». (La Stampa)