Bonus edilizi 2025: cosa contiene la bozza di Legge di Bilancio
Scade il 31 dicembre 2024, l'aliquota di detrazione al 50% sulle spese relative agli interventi volti al recupero del patrimonio edilizio, dal 1°gennaio infatti, l'aliquota passerà al 36%. Il DDL di Bilancio 2025, che ha cominciato il suo percorso di approvazione prevede però novità anche per i bonus edilizi e questa detrazione. Ieri 7 novembre il ministro Giorgetti durante l'audizione presso le Commissioni Bilancio Congiunte ha confermato le intenzioni del Governo di intervenire sulla percetuale di detrazone per le ristrutturazioni, vediamo i dettagli. (Fiscoetasse)
Ne parlano anche altri giornali
Le novità sui bonus edilizi impattano negativamente in condominio. C’è «forte preoccupazione per il drastico taglio degli incentivi » ha precisato il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, in audizione sulla legge di bilancio. (Il Sole 24 ORE)
Di seguito la trascrizione dell’intera puntata a cura di Sandro Scoppa, conduce Gianfranco Fabi N. 36 del 9 novembre 2024 (opinione.it)
Il governo lo aveva anticipato già da tempo: le risorse sono poche, e molte detrazioni andranno tolte. (Ability Channel)
Nel corso delle audizioni sulla manovra 2025, l’Ufficio Parlamentare di Bilancio ha presentato i risultati di una simulazione degli effetti della riforma de bonus edilizi previsti dalla Legge di Bilancio 2025. (BibLus)
Le decisioni del ministro Giorgetti e le novità Superbonus ed Ecobonus per le ristrutturazioni, ecco cosa cambia dal 2025 per chi vuole sistemare la propria casa. (Livesicilia.it)