Raid aerei israeliani contro gli Houthi nello Yemen

Raid aerei israeliani contro gli Houthi nello Yemen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 29 set. – L’emittente yemenita Al Masirah ha riferito di un “attacco israeliano” alla città di Hodeidah, sulla costa occidentale dello Yemen, controllata dal gruppo Houthi. Anche l’emittente libanese Al Mayadeen ha riferito di raid aerei al porto di Hodeidah. L’esercito israeliano ha fatto sapere che l’aeronautica militare ha attaccato centrali elettriche e un porto utilizzati dal gruppo Houthi nella zona occidentale dello Yemen. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Quello degli Esteri minaccia Tel Aviv: “Ci saranno conseguenze”. L’ambasciatore dell’Iran alle Nazioni Unite ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu a dopo l’uccisione del leader di Hezbollah Nasrallah. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle immagini pubblicate su X da alcuni cittadini yemeniti, si vedono le gigantesche esplosioni in lontananza. Dopo Hezbollah, Israele attacca gli Houti in Yemen, colpendo i depositi di carburante del porto di Ras Isa con diversi cacciabombardieri. (Corriere TV)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Missili dei ribelli Houthi contro navi da guerra Usa, Biden: «Stiamo rispondendo»

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. Insieme a lui sono stati uccisi anche altri 20 leader di Hezbollah di diverso grado. (Sky Tg24 )

Beirut: '24 morti in un raid israeliano vicino a Sidone' Le autorità libanesi affermano che 24 persone sono state uccise in un attacco israeliano vicino alla città meridionale di Sidone.... (Virgilio)

«È preoccupante che nelle città più importanti di Italia si possa liberamente inneggiare al terrore e ai massacri. (Corriere della Sera)