Paura a Falconara Marittima: Il forte vento piega un albero che si appoggia su un palazzo
Il forte vento che da ore sta flagellando la provincia di Ancona non ha risparmiato Falconara Marittima, dove un grave episodio ha evidenziato i rischi legati alle condizioni meteo estreme. In piazza Mazzini, un maestoso pino è stato piegato dalla furia del vento, e la sua sommità si è appoggiata su un palazzo adiacente, creando una situazione di potenziale pericolo per gli abitanti e i passanti. Le autorità locali sono intervenute rapidamente, transennando l’area circostante per mettere in sicurezza la zona ed evitare incidenti. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un albero è caduto a Roma in un parco nella zona di Colli Aniene a causa del forte vento travolgendo alcune persone. Una donna è morta e un'altra è rimasta ferita. La vittima, Francesca Ianni, di 45 anni, era seduta su una panchina quando, a causa di una forte raffica di vento, l'albero è crollato. (Il Sole 24 ORE)
L'episodio è avvenuto in via Cesare Massini, zona Colli Aniene, dove una donna è morta schiacciata da un albero mentre era al parco con i nipotini. Insieme a lei, un’altra donna è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in ospedale. (Il Giornale d'Italia)
Una testimone ha raccontato a Fanpage.it i minuti successivi al crollo dell'albero per forte vento nel parco di Colli Aniene, che ha ucciso una donna davanti ai figli. (Fanpage.it)