Salvini assolto nel processo Open Arms, le reazioni politiche

Matteo Salvini assolto perché il fatto non sussiste: è la sentenza del tribunale di Palermo per la vicenda Open Arms. “Sono felice, dopo tre anni ha vinto il buonsenso”, il suo commento a caldo. La notizia durante la prima seduta del nuovo direttivo della Lega Lombarda, il segretario Massimiliano Romeo, esprime la sua soddisfazione. Negli altri partiti id centro destra, Gelmini di Noi Moderati auspica che l'assoluzione di Salvini, insieme a quella di Renzi, possa svelenire il clima politico: “Si sancisce quello che doveva essere ovvio, si può essere d'accordo o non d'accordo sulle ma le scelte sull'immigrazione dipendono dai governi”. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

L'imputato Matteo Salvini, commosso, abbraccia la compagna Francesca Verdini e le prime parole del leader della Lega, che rischiava 6 anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio, sono per i suoi avvocati: il ministro ringrazia Giulia Bongiorno e gli altri legali Luigi Carta, Francesco Colotti, Crescenzo Manna, Lavinia Squicquero e Ludmila Laudonio con poche, sentite parole. (Liberoquotidiano.it)

Il processo a Palermo sul caso Open Arms si è concluso con l’assoluzione del ministro Matteo Salvini: se n’è parlato anche a a “Otto e mezzo”, condotto su La7 da Lilli Gruber, dove fra le diverse opinioni in merito ha fatto discutere quella di Andrea Scanzi. (Virgilio Notizie)

Matteo Salvini è stato assolto nel processo Open Arms "perché il fatto non sussiste", come deciso dal Tribunale di Palermo nella sentenza emessa il 20 dicembre 2024 al termine del processo di primo grado. (Il Giornale d'Italia)

Sentenza Open Arms, Salvini tra le polemiche. Cosa era successo

Salvini assolto, ma Open Arms non esclude il ricorso. Il fondatore dell’organizzazione umanitaria, Oscar Camps, era presente alla lettura della sentenza e uscito dall’aula ha dichiarato di non volersi fermare qui. (Virgilio Notizie)

Tre capitoli diversi, ma neanche tanto, della stessa storia: quella del fallimento della via giudiziaria come regolatrice dell’ordinamento politico. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Sentenza Open Arms, Salvini tra le polemiche. Cosa era successo (TV2000)