Tavares, elettrico costa, servono incentivi come in Francia

Le vetture elettriche costano troppo e nonostante gli sforzi dei produttori per ridurli i prezzi "in questo momento di transizione, senza incentivi, il prezzo è ancora troppo alto". E' quanto ha affermato il Ceo di Stellantis Carlos Tavares che parlando a Parigi ha portato ad esempio la Francia. "Il sostegno pubblico, come è stato fatto con successo quest'anno in Francia grazie al bonus ecologico e al programma di leasing elettrico, è più necessario che mai. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole dell'ad di Stellantis Carlos Tavares, in audizione alla Camera lo scorso venerdì 11 ottobre, hanno scatenato un vero e proprio putiferio politico. "Per sostenere la domanda di auto elettriche in Italia servono notevoli iniezioni di incentivi, sennò non ce la facciamo. (Today.it)

"Non scarto nulla. L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, continua ad agitare idealmente la scure sul futuro lavorativo dei dipendenti del Gruppo. (il Giornale)

PARIGI. Montagne russe Stellantis. Non vogliamo essere politicamente scorretti citando aggettivi belligeranti, ma è quanto avviene nel mondo dell'auto, con dichiarazioni e programmi che non trovano omogeneità rispetto alle future prospettive. (Termoli Online)

Tavares agguerrito: “L’Europa ha paura della Cina, Stellantis no”, le dichiarazioni

Carlo Calenda, senatore ed ex ministro dello Sviluppo Economico, ha espresso critiche pesanti nei confronti di Stellantis e del suo CEO, Carlos Tavares. (ClubAlfa.it)

"Alla luce di queste dichiarazioni, ribadisco quello che ho detto all'ad di Stellantis in audizione: non ci servono commissari liquidatori, Elkann venga a rispondere davanti allo Stato, in Parlamento. (Tiscali Notizie)

Il Gruppo deve fare i conti con un programma di elettrificazione che procede a ritmi ridotti oltre che con un rilancio di alcuni brand più lento del previsto, come sta avvenendo con Maserati. Una buona parte delle difficoltà di Stellantis è legata anche alla concorrenza dei costruttori cinesi, contro cui l'UE ha definito di recente nuovi dazi. (Virgilio)