Bastoni è l’emblema dell’inclinazione del campo in Inter-Torino

Alessandro Bastoni è uno dei migliori in campo di Inter-Torino (3-2). Il difensore numero 95 è l’emblema del piano gara dei nerazzurri contro i granata. PIANO INCLINATO – La formazione iniziale di Inter-Torino di ieri illustrava chiaramente il piano gara di Simone Inzaghi. Nello specifico, il lato del campo in cui i nerazzurri avrebbe prodotto la maggior parte del gioco. Che è stato quello sinistro, come si può vedere nella mappa dei tocchi presa dal report ufficiale della Lega Serie A: Guardando la fascia centrale (in giallo) che rappresenta il centrocampo, si può vedere come sul centro-sinistra siano arrivati 222 tocchi contro i 190 dal lato opposto. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cross dalla sinistra, dormita in mezzo e gol: il 3-2 finale di Inter-Toro è tutta nei traversoni dei nerazzurri e nei nuovi svarioni difensivi dei granata. E ci mancava pure il dramma Zapata: la torsione del suo ginocchio sinistro fa tremare tutto l’ambiente, le mani sul volto e l’uscita in barella faranno vivere ore di estrema apprensione in attesa degli esami. (TUTTO mercato WEB)

Il tutto è avvenuto intorno al minuto 80: Zapata ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro, dopo un'accelerazione sul fondo nel tentativo di superare Acerbi. Il colombiano è rimasto a terra a lungo e lo staff medico ha indicato il cambio, avvenuto con Vlasic, prima di farlo uscire in barella. (Fantacalcio ®)

Duvan Zapata, attaccante e capitano del Torino, ha subito un infortunio che sembra molto grave nel finale di partita tra l'Inter e i granata: dopo aver messo a segno il gol della bandiera nel primo tempo, il colombiano si è prodigato in uno scatto contro Acerbi e Bastoni, ma nel dribbling ha messo male la gamba e si è fatto molto male al ginocchio. (Calciomercato.com)

“Bisogna fare…”: Inter-Torino, il messaggio di Inzaghi alla squadra è chiaro

PARTITA DI POSSESSO – Inter-Torino è diventata presto una partita dalle dinamiche particolari. I granata già dal primo minuto avevano abdicato alle loro abituali idee di calcio per puntare a intasare ogni spazio con un blocco basso e compatto. (Inter-News)

Dopo l'infortunio di ieri durante la partita, poi persa dal suo Torino, contro l'Inter, il capitano della squadra granata Duvan Zapata, costretto appunto a lasciare anzitempo il campo in barella, ha mandato un messaggio ai suoi tifosi, ma non solo. (Fcinternews.it)

È di nuovo tempo di Serie A per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il successo per 4-0 in Champions League contro la Stella Rossa, questa sera i nerazzurri torneranno sotto i riflettori dello stadio San Siro per affrontare il Torino di Paolo Vanoli, scottato dal pesante ko interno subito settimana scorsa per mano della Lazio. (Spazio Inter)