Berlinguer, il cinema gli vuole ancora bene. Debutta il film con Germano

Torna il profilo di Enrico. Sarà “Berlinguer. La grande ambizione” di Andrea Segre il film inaugurale, oggi 16 ottobre, della Festa del Cinema di Roma diretta da Paola Malanga e da poco presieduta dal barese Salvo Nastasi. La locandina mostra il segretario comunista di spalle mentre parla al «suo» popolo in una Festa dell’Unità, come in una celebre istantanea di Luigi Ghirri, il grande fotografo emiliano che tra l’altro dedicò alla Puglia il magnifico ciclo “Tra albe e tramonti”. (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

Il corpo di Berlinguer, la sua prossemica involontaria, raccontava un senso di inadeguatezza, di fatica, e anche il peso della responsabilità. "Credo molto nella comunicazione inconsapevole dei nostri corpi. (Tiscali)

Questa la frase di San Giovanni Paolo II, tratta dalla lettera apostolica “Tertio millennio adveniente” scritta in preparazione al Giubileo del 2000, che sta facendo da filo conduttore, in questi giorni, alla novena di preparazione della festa in onore del Papa polacco che si sta svolgendo nel Santuario a lui dedicato a Cardolo di Feroleto Antico. (Corriere di Lamezia)

La grande ambizione' di Andrea Segre, film di apertura della 19/a edizione della Festa del Cinema di Roma, in concorso a Progressive Cinema e in sala dal 31 ottobre con Lucky Red. È 'Berlinguer. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Berlinguer. La grande ambizione: ecco il trailer ufficiale del film con Elio Germano che apre la Festa del Cinema di Roma

Roma, 16 ott. La grande ambizione”, il film che ha aperto la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, è un’immersione in cinque anni di vita di un uomo che credeva ostinatamente in una rivoluzione democratica che mirava esclusivamente al bene collettivo. (Agenzia askanews)

Nel cast al fianco di Elio Germano, che veste i panni del politico che ha fatto la storia del partito comunista in Italia, tra gli altri, Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi. (la Repubblica)

Debutta domani, in concorso al RoFF19, il film di Andrea Segre che racconta il grande uomo politico italiano. La Ambizione, nei cinema dal 31 ottobre distribuito da Lucky Red. (ComingSoon.it)