Pasqua 2023, AVIS con AIL per i 30 anni delle Uova della ricerca

Sostenere la ricerca è fondamentale, ma quest’anno, forse, un po’ di più. Da venerdì 24 a domenica 26 marzo nelle piazze italiane torna il tradizionale appuntamento con le Uova di Pasqua dell’AIL (l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma). Il 2023 coincide con il 30esimo anniversario dell’iniziativa che, nel corso degli anni, ha permesso di finanziare borse di studio per giovani ricercatori, sostenere oltre 140 studi scientifici ogni anno e supportare l’attività dei centri ematologici di tutta Italia. (Avis Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Positano, uova dell’AIL per aiutare nella ricerca contro le leucemie L’Ail da oltre 50 anni finanzia la ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue e collabora a sostenere le spese per garantire il funzionamento dei centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali, per realizzare o rinnovare ambulatori, day hospital, reparti di ricovero, per acquistare apparecchiature all’avanguardia. (Positanonews)

Varazze. Appuntamento pasquale con la solidarietà. Come ogni anno, in viale Nazioni Unite, di fronte alla sede del Comune, sarà possibile acquistare le “Uova di Pasqua dell’AIL”. L’ Associazione Italiana contro le leucemie - linfomi e il mieloma, sarà presente anche a Varazze per la vendita delle tradizionali uova di cioccolato. (IVG.it)

Si potranno trovare alla "Ferramenta 4 Canti", presso le "Profumerie Pons" di Marina e Pia, la gioielleria "Bragagni Valter", l'Ottica "Ottobelli", "Manu" di Finalborgo, all'agenzia immobiliare "Pertica" e presso il Bar Vela. (SavonaNews.it)

Le uova si possono trovare nelle seguenti località della Marsica: Avezzano, Balsorano, Carsoli, Celano, Cese dei Marsi, Civitella Roveto, Collelongo, Collarmele, Forme di Massa D’Albe, Gioia dei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano de’ Marsi, Pescina, San Benedetto dei Marsi, Tagliacozzo, Venere. (MarsicaLive)

L’iniziativa, posta sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, è giunta alla sua 30esima edizione. Il tradizionale appuntamento è realizzato anche a Lamezia Terme grazie all’impegno dei volontari che offriranno, con una donazione minima di 12 euro, un uovo di cioccolato contrassegnato dal logo dell’Associazione. (Il Lametino)

Con questo spirito di collaborazione, intellettualmente e politicamente onesto, si potrà lavorare per sottolineare e migliorare il ruolo di Lamezia, Città fulcro, capace di sostenere lo sviluppo dell’intera regione. (Corriere di Lamezia)