«Nel portafoglio una parte di high yield ci deve stare»

«Nel portafoglio una parte di high yield ci deve stare»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura L’effetto cedolare sarà una componente molto importante nella definizione dei rendimenti offerti dai titoli obbligazionari e nel segmento high yield è una componente rilevante facendo sempre molta attenzione alla qualità e alla diversificazione. Il post elezioni in Francia non altererà gli equilibri e la vera incognita all’orizzonte dei mercati è quella geopolitica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Al momento il risultato elettorale francese non è stato ancora metabolizzato dai mercati, anzi in queste ultime sedute la politica è stata rimessa da parte e si è tornati ad analizzare i dati macro e le prospettive legate ai tassi, all’inflazione ed alla crescita. (Bluerating.com)

Mercato obbligazionario Siete preoccupati per l'aumento dei tassi di default? (financialounge.com)

Nella stagione delle elezioni cruciali e delle guerre irrisolte. Giocare in difesa con i titoli di Stato e i bond. (Corriere della Sera)

Quaestio SGR: tutte le opportunità dell'high yield

E’ quanto afferma Antonella Manganelli, AD di Payden & Rygel Italia. “Le nostre prospettive sugli investimenti obbligazionari sono piuttosto ottimistiche: non vediamo segnali di un rallentamento macroeconomico importante e ci aspettiamo una crescita a livelli pari o appena inferiori al trend, sia quest'anno che il prossimo”. (La Stampa)

Questa in breve la view condivisa dal team obbligazionario di Quaestio SGR, “un team di eccellenza che gestisce 2 miliardi di masse e due dei fondi cinque stelle Morningstar nell'ambito obbligazionario della nostra casa” ha evidenziato Alberto Massa (foto in basso), head of development business della società di gestione indipendente italiana fondata nel 2009, e che oggi detiene un AuM di 14 miliardi, e che come evidenzia Massa in "un mondo di standardizzazione tra le società di gestione ha puntato molto sul capitale umano come fonte di differenziazione". (Advisoronline)