Giornata mondiale della gentilezza: cosa è e perché si celebra il 13 novembre
Giornata mondiale della gentilezza (Credits: La Repubblica) Il 13 Novembre si celebra la giornata mondiale della gentilezza: il quotidiano Repubblica , nella sua edizione online, spiega le origini di questa particolare celebrazione.A istituire il giorno dedicato alla gentilezza per la prima volta nel 1998 è stato il World Kindness Movement, il Movimento mondiale per la gentilezza. La sezione italiana del movimento è stata fondata nel 2000 e questa ricorrenza ha l’obiettivo di promuovere l’attenzione verso il prossimo: si tratta di un’occasione di riflessione, un giorno in cui impegnarsi a mettere al primo posto l’altro, a dedicargli tempo, anche nel mondo attuale che gira sempre più veloce e che ci impone di correre sempre di più. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Sociale (OrvietoNews.it)
PONTEDERA — Per la Giornata della gentilezza, istituita per il 13 Novembre di ogni anno, in ricordo dell'avvio dei lavori della conferenza del World Kindness Movement di Tokyo nel 1997, si attiva la delega alla Gentilezza, assegnata dal sindaco Matteo Franconi alla consigliera Elisa Morelli. (Qui News Valdera)
Nel capoluogo pugliese la Giornata mondiale della gentilezza si celebra anche così, a suon di focaccia. L'idea è di Luca Lobuono, un giovane creator barese che della gentilezza ha fatto la sua bandiera di vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
TERMOLI. «Oggi, 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione globale per riflettere sull’importanza di compiere atti gentili. La gentilezza significa trattare noi stessi e gli altri con dolcezza, passione e altruismo, apprezzando le differenze come un valore universale. (Termoli Online)
Oggi si celebra il World Kindness Day, la Giornata mondiale della gentilezza, una ricorrenza internazionale introdotta nel 1998 dalla World Kindness Movement, un'associazione non governativa nata nel 1997 a Tokyo, in Giappone, da una serie di associazioni di vari Paesi del mondo. (Today.it)
Il civico Municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi 5ªA e 5ªD della scuola “Bice Piacentini” e la classe 5ªA della scuola “Benedetto Caselli”, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno. (Riviera Oggi)