Il Portogallo alimentato per 4 giorni solo da energie rinnovabili

Sembrano casi eccezionali, ma quel che succede in Germania e Portogallo è solo l'inizio di un percorso che sta arrivando al traguardo: l'autosufficienza (e l'export) da fonti pulite. Solo l'Italia pare aver perso slancio ... (Wired.it)

Ne parlano anche altre testate

Sembra quasi incredibile, ma in Portogallo gli obiettivi di riduzione delle emissioni nocive potrebbero essere raggiunti molto prima di quanto si possa pensare: per 107 ore di fila, infatti, il paese iberico è stato in grado di produrre energia pulita ... (Resapubblica)

L'energia eolica, quella idroelettrica e quella solare sono state ... (euronews)

E' nella terra dei Lusitani, infatti, che eolico, fotovoltaico e idroelettrico hanno dato nuovamente prova di poter tener testa alle fonti fossili tradizionali. Secondo l ... (Rinnovabili)

Solare, eolico e idroelettrico hanno alimentato il Paese per 107 ore, quindi con zero emissioni di CO2 nell'atmosfera. di Cristiana Tomei | @CriTomei | 19 maggio 2016, ore 16:05. (Key4biz)

Il Portogallo ha investito nelle rinnovabili già dalla fine degli anni '90. Da sabato mattina fino a ... (LifeGate)

L'eolico è l'energia rinnovabile di punta in Germania. L'8 maggio, in Germania, era una giornata assolata e ventosa, ed era domenica, perciò la maggior parte ... (Focus)