Silent Hill 2, il remake del survival horror di Konami per tornare nel nostro posto speciale

Una lettera spinge James verso un luogo non-luogo. Bloober Team è riuscita nell'impresa? C’è solo una strada per il nostro posto speciale. Ed avvolta dalla nebbia. Chi era adolescente nei primi anni Duemila potrebbe essersi imbattuto in un titolo survival horror distante dal canone infarcito di jump scare che ha fatto la fortuna di grandi IP come Resident Evil. Più psicologico, onirico, ma non per questo meno angosciate è stato Silent Hill 2, un’opera che ha fatto scuola e che da pochi giorni è disponibile con un remake ambizioso, testato su PC (il titolo è disponibile anche su PS5). (StartupItalia)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Konami Digital Entertainment ha annunciato, in una nota ufficiale, l'uscita di SILENT HILL 2, il remake dell’iconico horror psicologico pubblicato per la prima volta 23 anni fa. (il Fatto Nisseno)

Nella recensione di Domenico vi abbiamo raccontato che «Konami e Bloober Team rilanciano al contempo un pezzo di storia dal valore inestimabile e le proprie rinnovate ambizioni con un remake che ha semplicemente del miracoloso, mettendo a tacere i facili scetticismi dei fan più prevenuti, il pressapochismo degli istintivi ciarlieri e gli oltranzisti nostalgici che vivono solo di ricordi. (Spaziogames.it)

Quante volte, in presenza di una nebbia intensa, ci siamo detti qualcosa come "sembra di essere a Silent Hill"? È indice della capacità che ha avuto la serie di giochi di entrare nell'immaginario collettivo sin da subito, da quel folgorante e angosciante esordio del 1999 fino ai giorni nostri con parecchi nuovi capitoli, spin-off e remake, sfociando anche su grande schermo nel 2006. (Movieplayer)

Silent Hill 2 , corretto un sottotitolo in italiano che spoilerava troppo

Il titolo in questione (che trovate, mi auguro, su Amazon) non sembra aver deluso le aspettative, anche se qualche difetto persiste ancora, specie su PC. Il remake di Silent Hill 2 è appena uscito, ma a quanto pare soffre di numerosi problemi di stuttering durante l'attraversamento delle aree di gioco. (Spaziogames.it)

Il passato è tornato... e fa ancora più paura (GameSoul)

L'errore è stato segnalato da chi ha potuto già giocare in anteprima al titolo e gli sviluppatori di Bloober, che hanno repentinamente predisposto la patch 1.003.000. Si è infatti scoperto come un sottotitolo in italiano che appare nelle prime fasi del gioco sia un clamoroso spoiler che anticipa un colpo di scena che si dovrebbe invece scoprire solo nelle fasi finali. (WIRED Italia)