Arriva anche la sentenza completa del Tar del Lazio: "Inammissibile l'atto di intervento presentato da Firenze"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fiorentinanews.com SPORT

Arriva anche la sentenza completa in merito al rifiuto da parte del Tar del Lazio del ricorso di Palazzo Vecchio, per la sottrazione dei 55 milioni che sarebbero serviti per il restyling del Franchi. Questo quanto si legge: “Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), definitivamente pronunciando sui ricorsi, li respinge”. “Dichiara inammissibile l'atto di intervento presentato dalla Città Metropolitana di Firenze (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Arriva anche la nota diffusa da Palazzo Vecchio: "Questa mattina abbiamo appreso della sentenza del Tar Lazio con la quale è stato respinto il ricorso del Comune di Firenze contro il decreto di definanziamento deciso dal governo relativo ai 55 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio Franchi (Firenze Viola)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

Di Antonio Passanese Non c’è stata, allo stato, disparità tra le opere di Venezia e lo stadio Franchi di Firenze come sostenuto da Palazzo Vecchio nei motivi aggiunti del ricorso ma, soprattutto le perplessità della Commissione europea che ha portato al definanziamento dei 55 milioni di euro dei fondi Pnrr per le aree degradate erano legate sia al presunto illegittimo ’aiuto di Stato’ secondo la normativa europea che ai dubbi sull’effettivo requisito della vulnerabilità dell’area. (LA NAZIONE)

Siamo amareggiati per la decisione del Tar, perché eravamo e siamo tuttora convinti della finanziabilità del nostro progetto. (Firenze Viola)

Incassati i 120 milioni dal ministero della Cultura per la risistemazione del Franchi, monumento nazionale progettato dal Nervi e stampato sul passaporto come eccellenza italiana eccetera eccetera, Dario Nardella è obbligato a spenderli entro il 2026 per lo stadio (e solo per lo stadio, è il caso di ribadirlo), pena la restituzione immediata dei quattrini senza se e senza ma. (Corriere Fiorentino)

Sulla vicenda legata al restyling dello stadio della Fiorentina, si è espresso su Twitter anche il politico ed ex Sindaco di Firenze Matteo Renzi. (fiorentinanews.com)