Lorenzo Costa, l'agricoltore ribelle: "Il Green Deal è troppo blando"

Gli agricoltori continuano a protestare, in Italia e in tutta Europa, travolgendo Bruxelles. I presidi sono numerosi, così come i gruppi di attivisti che agiscono in modo indipendente. Alcune richieste sono comuni. Come esempio quelle contenute in un comunicato fatto circolare dal Coordinamento nazionale riscatto agricolo (CNRA) in dieci punti. Tuttavia non mancano le voci dissonanti, anche tra gli agricoltori. (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altre testate

L’annuncio è ufficializzato nella serata di ieri dal leader del movimento Danilo Calvani, al termine di una giornata che ha visto la protesta arrivare in Italia alle porte della Capitale, mentre in Germania mille trattori, in mattinata, hanno assediato l’aeroporto di Francoforte, cuore economico dell’Unione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo l’Oltreo, la protesta dei trattori tocca oggi Pavia: i mezzi, accompagnati dagli slogan contro le politiche dell’Unione europea, sfileranno per oltre 4 ore a partire dalle 9.30, con raduno e partenza in via Ang… (La Provincia Pavese)

Dopo la riunione del Comitato per l'ordine pubblico in Prefettura, la Questura ha dato indicazioni agli organizzatori, sottolineando che dovranno limitare al massimo i disagi per la circolazione, e favorire comunque il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza pubblica. (Il Mattino di Padova)

– A Roma, a Roma. Qui sopra Pavia e di fianco MilanoMissing Credit Dopo aver lavorato nella mobilitazione locale, le due sue anime maggiori hanno adesso deciso, dopo due settimane di proteste, di puntare su Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lu Carrasciali Timpiesu 2024 ha preso il via con il Raduno Bandistico del fine settimana. Sabato pomeriggio tutte le bande protagoniste si sono esibite lungo le strade della cittadina. Applausi e gente in festa al passaggio della Banda Città di Tempio, della Banda Musicale Michele Columbano Calangianus, della Banda Musicale Euterpe di Villanova Monteleone, della Banda Musicale Luigi Canepa di Sassari, della Banda Musicale Ittirese, della Banda Musicale Città di Ozieri e del Gruppo ospite gli immancabili “Sbandati Aggius”. (Sardegna Reporter)

Quella piuttosto è una strumentalizza… (La Stampa)