Israele-Hezbollah verso il cessate il fuoco: i guerriglieri dicono "sì, ma". Si lavora ancora, cosa prevede la bozza
I negoziati non sono chiusi, ma l'accordo tra Israele e Hezbollah per il cessate il fuoco sembra essere giun to a un punto importante. La risposta alla bozza presentata a Israele e al gruppo di guerriglieri libanesi dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. Secondo quanto riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa, la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Le squadre di soccorso libanesi in azione dopo l'ennesimo raid israeliano - ANSA (Avvenire)
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Sky Tg24 )
Che in questi mesi ha sviato e smontato le mosse diplomatiche di Joe Biden proprio in attesa del candidato repubblicano eletto una decina di giorni fa. Quando si sono incontrati alla fine di luglio nella residenza di Mar-a-Lago, il trasloco alla Casa Bianca era solo una possibilità per Donald Trump e una scommessa per Benjamin Netanyahu. (Corriere della Sera)
– Hezbollah ha accettato la proposta americana sulla tregua con Israele. L'inviato americano Amos Hochstein dovrebbe arrivare a Beirut martedì per riesaminare alcuni termini della proposta e verificare che siano in linea con la Costituzione libanese (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Affondo del Papa contro gli attacchi di Israele nella Striscia e dura replica dello Stato ebraico. Israele affida la replica all'ambasciatore presso la Santa Sede: 'Il 7 ottobre del 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa': 'qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico'. (ilmessaggero.it)
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Tiscali Notizie)