Bonus mamme confermato nella Manovra: fino a 3mila euro per il terzo figlio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le misure che il governo vuole rilanciare c’è il bonus mamma. Rientra perfettamente nella linea sulla manovra imposta da Palazzo Chigi alla maggioranza. Infatti i soldi a disposizione - e non sono molti dopo la costosa eredità del Superbonus - devono essere destinati «al sostegno alle imprese che assumono» e alle famiglie. In quest’ottica tra il ministero dell’Economia, quello del Lavoro e quello della Famiglia non si sta lavorando soltanto sul taglio del cuneo fiscale e su quello dell’Irpef: c’è l’input di mantenere e rafforzare tutte le altre agevolazioni sul costo del lavoro e quelle per aumentare il potere d’acquisto (soprattutto al ceto medio) introdotte con la scorsa manovra. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Introduzione (Sky Tg24 )
È una delle ipotesi del governo Meloni per la legge di bilancio 2025. Il fringe benefit, che permette ai dipendenti di ottenere un 'bonus' in busta paga su iniziativa del datore di lavoro, oggi può arrivare fino a 2mila euro per chi ha figli a carico. (Fanpage.it)
Ecco tutto quello che c’è da sapere. Secondo le notizie dell’ultima ora, il governo Meloni starebbe lavorando all’inserimento di un tetto unico per la soglia di esenzione di 2.000 euro per i fringe benefit. (idealista.it/news)
Nuovo spazio per i fringe benefit ai lavoratori? (Demografica | Adnkronos)
Per questo la stesura del menu della manovra si sta concentrando, oltre che sull’alleggerimento delle tasse, anche sulle misure a sostegno di chi assume e crea lavoro. L’economia che cresce più di altri paesi europei, l’occupazione in aumento, l’export a gonfie vele. (Il Sole 24 ORE)
La strada che porta alla preparazione e al varo della Legge di Bilancio 2025 passa attraverso diversi temi. Tra questi, c’è anche quello dei fringe benefit. (Finanza.com)