La Leapmotor B10 debutta a Parigi

Dopo la citycar T03 e la grande suv C10, la Leapmotor porta a Parigi il terzo modello che sarà lanciato in Europa. Si tratta della Leapmotor B10, una suv lunga 450 cm circa che nelle intenzioni del marchio cinese e di Stellantis (che detiene il 20% delle azioni) rappresenta un passo fondamentale nell’espansione internazionale del brand. A differenza delle altre vetture, che sono auto nate per il mercato cinese e portate in Europa, la B10 è infatti il primo di molti modelli della cosiddetta B-series della Leapmotor, pensata in modo specifico per i mercati globali. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

"La B10 incarna la nostra visione di un futuro elettrico, offrendo non solo prestazioni superiori e connettività intelligente, ma rendendo anche quel futuro accessibile ai consumatori di tutto il mondo" è stato l’incipit di Zhu Jiangming, fondatore di Leapmotor. (DMove.it)

Un Suv elettrico del Segmento C, categoria regina delle vendite in Europa. “Con Leapmotor cambieremo il mercato delle auto elettriche“. Parole e musica di Carlos Tavares, Ceo di Stellantis. (QN Motori)

Nella kermesse parigina ancora novità con il nuovo suv elettrico B10, primo modello di vettura basato sulla nuova piattaforma di Leapmotor che segna un importante passo in avanti per la crescita futura del brand asiatico nel Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

Leapmotor, tra i punti di forza delle EV cinesi i prezzi competitivi. La citycar TO3 subito nei dealer, il suv C10 a ottobre

Alberto Sabbatini: "Come va la nuova Leapmotor T03" (Auto.it)

Il gruppo Stellantis preme l’acceleratore sull’auto elettrica e si allea con la cinese Leapmotor. In attesa di capire quali saranno le conseguenze del confronto-scontro dei giorni scorsi fra Carlos Tavares, ceo del gruppo europeo di cui fanno parte 14 marchi fra i quali Fiat, Jeep, DS, Peugeot, Citroen, e i parlamentari durante l’audizione in Commissione industria (sul tavolo il calo di volumi produttivi in Italia, il ricorso alla cassa integrazione, il calo delle immatricolazioni e i dubbi sugli impegni futuri del gruppo nel nostro Paese), la strategia di Stellantis sull’auto elettrica low cost prosegue spedita. (LifeGate)

I veicoli di Leapmotor - secondo l'azienda cinese - «sono alla portata di tutti poiché combinano prodotti di eccellenza con soluzioni economicamente sostenibili». Prezzo competitivo, tecnologia all'avanguardia e assistenza post-vendita di livello superiore. (Il Messaggero - Motori)