Roma-Le Palme: battaglia all’ultimo voto

49° Il Trillo, via Bergiola Vecchia, Massa: 1 voto 49° Quadratrum, piazza della Conca 2: 1 voto.

49° Il Mercurio, via Guidoni, Massa: 1 voto.

48° Al Barco - il villaggio del panigaccio, via Zoppi, Massa: 1 voto.

49° Il Chiosco, di fronte alla Torre Fiat, Marina di Massa: 1 voto.

49° La Lisca, viale Vespucci, Marina di Massa: 1 voto.

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E così sono già iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Fiera di Barbarasco, punto di riferimento per iniziative di carattere sociale e non solo sociale, ma anche di carattere culturale. Sessantatremila euro per la riqualificazione del Parco Fiera di Barbarasco. (LA NAZIONE)

Il protocollo antiCovid è scattato a seguito dell’individuazione di un caso di positività tra gli iscritti al nido “I cuccioli” di Carrara; bambini e bambine, 10 contatti stretti e 4 operatori della cooperativa Orsa che ha in gestione la struttura, sono stati posti in quarantena. (La Voce Apuana)

A livello regionale, invece, ieri erano 15.764 i casi di positività al Coronavirus, 185 in più rispetto a domenica, mentre l’età media dei nuovi contagiati è di41 anni. Per quanto riguarda i ricoveri sono 30 le persone in ospedale, di cui 6 in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Gli agenti della mobile lo hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. In carcere S.H., 30 anni, extracomunitario, trovato in possesso di 20 dosi di cocaina, confezionate in ovuli e pronte per lo spaccio al minuto. (LA NAZIONE)

E soprattutto mette nero su bianco ipotesi e modalità di intervento, con particolare attenzione a quelli sulle aree più inquinate: ex Ferroleghe, ex Enichem, ex Italiana Coke ed ex Farmoplant. Ex Farmoplant, la prima fase di intervento per la bonifica unitaria della falda prevede un potenziamento della barriera idraulica esistente con nuovi pozzi in tre file di sbarramento: una sorta di Linea Maginot per bloccare l’avanzata dei veleni. (LA NAZIONE)

di Francesco Scolaro Centinaia e centinaia di pozzi fra industriali, civili, dell’acquedotto e di bonifica. Pozzi privati a uso irriguo e domestico: sono concentrati nella fascia costiera e nelle aree residenziali, oltre che negli stabilimenti balneari. (LA NAZIONE)