Calamai: "Arbitri, weekend negativo. De Gea vero numero uno"

TMW Radio Calamai: "Arbitri, weekend negativo. De Gea vero numero uno" A TMW Radio è il momento di Penna e Calamai, l'editoriale a cura di Luca Calamai: "Partiamo da una riflessione che riguarda il mondo arbitrale. Non c'è dubbio che oggi un piccolo campanello d'allarme va dato. Ci sono tante cose che ci hanno lasciato dei dubbi, a partire dal rigore non dato alla Roma a Monza su Baldanzi. Avviso ai naviganti, una volta il mese preoccupante era novembre, perché il campionato prende un percorso e si incattivisce un po', ieri invece ttanti episodi ho visto che mi rendono perplessi. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conte si è molto lamentato sugli errori arbitrali. Il rigore su Kvara contro il Como era clamoroso, era un'intenzione chiarissima di non farlo tirare. Un altro episodio che fa arrabbiare moltissimo i napoletani è il fallo da rosso subito Anguissa, non viene nemmeno richiamato il fallo. (CalcioNapoli24)

Rigori, rigori e ancora rigori. Rigori segnati, rigori sbagliati, rigori parati, con Fiorentina-Milan a chiudere una giornata, in Serie A, manifesto del tiro dagli undici metri. La sensazione iniziamo ad averla in tanti e nel day-after della settima giornata del massimo campionato la riflessione sorge quasi spontanea: ma non è che in Italia si fischia la massima punizione un po' troppo facilmente? (Eurosport IT)

Luca Calamai è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante il suo editoriale 'Penna e Calamai' commentando la settima giornata di Serie A che ha visto protagoniste, spesso in negativo, le decisioni arbitrali. (Tutto Juve)

Arbitri da commedia e l'X-Factor della Juve

Anzi, a ben vedere i penalty avrebbero dovuto essere uno in più (10) aggiungendo all'elenco quello provocato dall'intervento fuori controllo del difensore del Monza Kyriakopoulos sul romanista Baldanzi. (Panorama)

Da Juventus-Cagliari ai rigori del Franchi, domenica nera per gli arbitri di Serie Per esempio si prende un 4,5 in pagella Livio Marinelli, arbitro del contestato lunch match tra Juventus e Cagliari: nel commento del quotidiano viene evidenziato come si perda tutti i momenti chiave del match. (TUTTO mercato WEB)

Cartellini rossi e calci di rigore al gusto di chi fischia e/o di chi è ai monitor di Lissone, la commedia continua. Il football degli arbitri più che vario è avariato ed ha cambiato questo sport meraviglioso. (il Giornale)